Ancora parole dalla gara di Roma. Parlano il tecnico della Quasar Massa Versilia Gheorghe Cretu e l’ex di turno Simone Spescha.
“Certo la prova contro Roma è stata inferiore a quella offerta con Ravenna – spiega Cretu – Abbiamo giocato bene per due set poi siamo calati in ricezione e d attacco. Noi non siamo più riusciti ad esprimere la nostra pallavolo ma bisogna anche pensare che avevamo di fronte una squadra che ha singoli in grado di risolvere le situazioni difficili. Sabato abbiamo una gara da dentro o fuori e questo sono convinto ci aiuterà a tirar fuori la giusta grinta. Dobbiamo solo lavorare bene e recuperare al meglio chi domenica non stava bene e poi saremo pronti a giocarci le nostre chance”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche le parole di Simone Spescha che, però, per prima cosa si sofferma sull’emozione di giocare nella sua Roma.
“Tornare a giocare davanti al pubblico della mia città è stata un’emozione particolare – ci dice l’attaccante capitolino – Gli applausi al mio ingresso in campo mi confermano che qualcosa di buono ho fatto. Detto questo, per, non possiamo essere soddisfatti della nostra prova. Abbiamo giocato con meno efficacia rispetto a mercoledì, specialmente nella correlazione muro-difesa, ed abbiamo commesso troppi errori. Alla pressione ormai siamo abituati e sabato con Santa Croce dovremo dare tutto quello che abbiamo per vincere”.