Domenica è stato uno dei protagonisti del match con il suo 79% in ricezione, mettendo poi in mostra una sua grande qualità: l’agilità in difesa. Jeff Exiga, il libero dell’Acqua Paradiso Monza, dopo la sconfitta di gara 1 subita sul campo di Treviso non dispera e chiama a raccolta il pubblico arancio blu.
“Noi possiamo sicuramente giocare meglio di ieri – commenta Jeff Exiga – abbiamo commesso qualche errore di troppo ma nulla è ancora deciso. Giovedì dovremmo entrare in campo aggressivi e giocare come abbiamo fatto nelle ultime gare. Abbiamo però bisogno del pubblico di Monza e dei tifosi che da Montichiari vengono a vederci, per vincere serve anche il loro sostegno. In mezzo alla settimana è difficile riempire il palazzetto ma a noi serve un po’ di carica anche da chi ci sostiene, anche quella dovrà e deve essere la nostra forza.”
Quanto alla partita di gara 1 dei quarti, Exiga salva solamente la seconda parte del match. “Abbiamo iniziato senza aggressività con forse troppa paura di far male ma è anche vero che Treviso ha disputato 2 set di alto livello. Noi abbiamo ingrata dal terzo set, quando la nostra correlazione muro-difesa ha iniziato a funzionare la partita ha cambiato volto e questo dovremmo fare giovedì, iniziare concentrati e non perdere nessun pallone.”
Gara2 dei quarti play off scudetto si giocherà quindi, giovedì 1 aprile alle 20.30 al palazzetto di Monza.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza