Codyeco Lupi: Falaschi 4, De Paula 10, Dani 8, Baldaccini 9, Noda 13, Mattioli 7, Tosi F. (libero), Prenen, Papucci, Taliani, Rocchini n.e, Tosi L. n.e. All. Blengini.
Canadiens Mantova: Jacobsen, Miraglia 11, Leonardi 4, Rossi 8, Benito Ruiz 4, Barbareschi 9, Tognazzoni (libero), Botto, Frosini 4, Sbrolla, Antonov n.e, Ghidorzi n.e. All. Totire.
Successione set: 25-22 in 25´, 25-17 in 21´, 25-20 in 23´.
Battute sbagliate Codyeco 13 Aces 5 Muri 9
Battute sbagliate Canadiens 14 Aces 4 Muri 8
La Codyeco Lupi vince l´ultima gara casalinga battendo con un netto 3-0 la Canadiens Mantova e confermandosi in lotta per il sesto posto in classifica.
La gara è stata equilibrata soprattutto nel primo set, dove la Codyeco è partita bene ma poi si è lasciata irretire dal buon gioco di Mantova, capace di portarsi dall´8-7 al 13-16 al secondo time-out tecnico, complici però anche due grotteschi errori arbitrali. E´ Dani a suonar la carica per i “Lupi” a suon di muri, con la Codyeco che recupera lo svantaggio e vola al comando sul 21-19, ottimo viatico per il 25-22 finale.
Nel secondo set Mantova viene subito affossata dagli errori in attacco di Miraglia, con Noda che spara a terra ogni pallone che gli viene servito. La Codyeco vola sull´8-4 e poi sul 16-11, mentre Mantova, nonostante gli ingressi di Botto e Frosini al posto degli evanescenti Ruiz e Miraglia, si squaglia come neve al sole.
Il 25-17 arriva sull´errore al servizio di Barbareschi, di sicuro il migliore dei suoi.
Nel terzo set i lombardi provano il tutto per tutto, ma la Codyeco sente il profumo di vittoria netta: Baldaccini gioca bene in attacco e a muro, così come Falaschi al servizio e in regia. Dall´8-6 si vola sul 16-13, con il solo Miraglia a tenere Mantova attaccata grazie a due aces. Nel finale esce dolorante De Paula, con Prenen che lo sostituisce. Mattioli diventa l´attaccante principale e mette giù ogni pallone da prima e seconda linea. Si chiude quindi sul 25-20 dopo l´ennesimo errore al servizio di Mantova, con la Codyeco che incamera altri tre pesanti punti per un campionato che continua a regalare soddisfazioni. Sono molte le scommesse vinte dal club conciario, prima di tutte quella di Federico Tosi, anche in questa gara confermatosi su ottimi livelli.
Adesso si chiude il campionato a Massa: l´obbiettivo è quello di conservare il sesto posto per poi concentrarsi con calma sui play-off.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi