Stakanovista, determinato, incredibilmente discreto e taciturno, nelle ultime partite Jeroen Rauwerdink, schiacciatore dell’Acqua Paradiso Monza, ha messo a segno ottime prestazioni specialmente contro la Marmi Lanza Verona: 54% in attacco su 26 palloni attaccati per e con un’efficienza del 42% totale in attacco, del 46%in cambio palla e del 40% nella fase di contrattacco, 15 punti realizzati e 57% di ricezione.
Tra meno di 5 giorni, l’olandese arancio blu affronterà il suo compagno di reparto in nazionale Roberto Horstink e la sfida sembra già accesa. “Dobbiamo stare molto attenti – spiega Rauwerdink – Ricardo ha un gioco imprevedibile e questo perché sa sfruttare bene in attacco il primo tempo con i centrali e la pipe con Horstink. Ricardo gioca in modo completamente diverso dal nostro e questo potrà crearci qualche problema ma dovremmo stare attenti a Fei e proprio a Horstink, se riusciamo a contenere i loro attacchi avremmo sicuramente qualche chance in più per batterli.”
Alessandro Fei e Robert Horstink sono quindi le armi in più di Treviso ma per scardinare gli oro granta serve maggior attenzione in difesa e un servizio decisamente pericoloso “Dobbiamo battere forte, non c’è dubbio – continua l’olandese – e dobbiamo mettere sotto pressione Horstink, non è un’impresa impossibile dobbiamo provarci e continuare la nostra striscia di vittorie.”
Jeroen ha sicuramente i piedi per terra, ragazzo umile con la voglia di migliorarsi costantemente e assolutamente obiettivo riguardo il suo rendimento. “So che posso migliorare in attacco e soprattutto il colpo in pipe e la ricezione in salto flot, spero di raggiungere buoni risultati per la fine dei play off.” Modesto in termini di ricezione perché lui insieme a Exiga si dividono l’intero campo sulla salto flot e flot, il che significa che nel complesso è un ottimo giocatore.
Imperdibile quindi, domenica 14 marzo alle 18.00, il big match tra Acqua Paradiso Monza e Sisley Treviso, 5 euro la gradinata, 10 euro la tribuna e i ragazzi under 14 entrano gratis. Super promozioni per le scuole e gruppi sportivi.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza