Turno infrasettimanale per la A2 maschile di volley che gioca domani l’undecima di ritorno.
A cinque giornate dalla fine i dieci punti che separano la capolista pugliese dalle inseguitrici sembrano già porre in cassaforte il primato in regular season (che significa ricordiamo la possibilità di giocarsi in casa le eventuali terze sfide nei playoff); la sfida di Cavriago dunque potrebbe rappresentare, vista la concomitanza del derby laziale fra Roma e Sora, anche un minimo di certezza matematica. Ecco allora pronti gli uomini di Lattari a perseguire la
vittoria anche nella terz’ultima trasferta stagionale.
La partenza per l’Emilia eì prevista nel pomeriggio di oggi dopo l’allenamento della mattinata sul mondoflex del Pala Grotte; nella mattinata di domani poi è prevista l’ultima rifinitura sul campo di gioco degli emiliani.
Raffaele Epifani, (foto) prezioso assistente di Lattari, lo aveva pronosticato domenica scorsa:
“Occhio a PAdova che può battere una Roma senza Zaytsev.” Ed in effetti è andata esattamente così con i veneti vincitori ed i capitolini scivolati indietro in classifica e che dovrà ora guardarsi anche dal Bologna a pari punti in classifica per difendere la seconda piazza.
“Per questo la partita di domani sera – afferma Epifani- potrebbe metterci in condizione di metterci in sicurezza e programmare al meglio la preparazione in vista dei playoff. La società ci ha chiesto di dare il massimo anche contro Cavriago e sono certo che anche i ragazzi hanno recepito l’esigenza di giocarci al meglio la partita domani per poi poterci riposare
un attimo in seguito. Certo non sarà facile, Cavriago è un campo ostico dove anche Sora, Roma e Bologna hanno dovuto lottare per vincere e dovremo di certo farlo anche noi.”

La comitiva gialloblù sarà ancora priva di Matheus e Jardel, il primo ha già ripreso gli allenamenti con la squadra e dovrebbe ritornare in roster entro una settimana, per il secondo considerata la comoda situazione di classifica si sta procedendo con calma con le terapie appropriate per il recupero ottimale del centro brasiliano afflitto dal mal di schiena conseguente ad una recidiva ernia discale.
I precedenti vedono avanti i pugliesi con una sola sconfitta e quattro vittorie l’ultima delle quali si riferisce al girone di andata quando finì 3-0 per Insalata e soci contro i reggiani all’epoca allenati da DAgioni sostuito poi da Bonitta.
Inizio del match alle ore 20.30. Arbitreranno i signori Turtù e BArtoloni alla loro prima designazione con i castellanesi quest’anno.


Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675