Lupi Pallavolo: Falaschi 3, De Paula 29, Dani 9, Baldaccini 7, Mattioli 15, Noda 7, Tosi F. (libero), Prenen 4, Papucci 1, Taliani, Tosi L. n.e, Rocchini n.e. All. Blengini

Nava Gioia del Volley: De Giorgi 3, Gadnik 13, Tomassetti 8, Tomasello 4, Antanovich 5, Del Vecchio 10, Viva (libero), Cetrullo 5, Hotulevs 3, Gemmi 5, Niero 1, Panunzio, Pagotto (libero). All. Canestracci.

Successione set: 25-16 in 21′, 21-25 in 29′, 25-22 in 27′, 25-22 in 25′.

Battute sbagliate Codyeco 17 Aces 6 Muri 17
Battute sbagliate Nava 15 Aces 3 Muri 11

La Codyeco ritrova il PalaParenti conquistando tre importantissimi punti contro Gioia del Colle, allontanandosi ancor di più dalle zone calde della classifica.
L’inizio di gara è ottimo per i conciari, che con una grande attenzione a muro ed un servizio efficacissimo non danno chanches agli ospiti di entrare in partita. Dall’8-4 si arriva al 16-8 e al 21-12, preludio del 25-16 finale che non ammette repliche. I conciari mostrano numeri eccellenti, compreso un eloquente 71% in attacco. Gioia non è pervenuta. Ma la pallavolo è strana e la musica cambia radicalmente nel secondo set. Le percentuali dei santacrocesi hanno un brusco calo, mentre Del Vecchio si carica sulle spalle la sua squadra. Gioia scappa sul 4-8, arrivando in breve tempo anche all’11-20, mentre la Codyeco fatica a mettere a terra il pallone. Blengini si gioca la carta Prenen per Noda e il belga riporta entusiasmo tra i conciari che pian piano rimontano fino al 20-23. Gioia però non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e chiude il parziale per 21-25.
Prenen resta in campo anche nel terzo set dove la Codyeco parte meglio. De Paula bombarda da ogni posizione, mentre capitan Baldaccini comincia a far sentire il suo peso nella partita. I “Lupi”, sorretti dalla caldissima tifoseria, vanno avanti 8-5 e 16-13, soffrendo però nel finale il tentativo di Gioia che prova a rientrare nel punteggio. Mattioli gestisce al meglio alcune palle difficili, mentre Dani giganteggia a muro. Il parziale finisce 25-22, con la Codyeco che torna avanti nel computo dei set.
Anche nel quarto e decisivo parziale la musica non cambia. L’inizio è tutto di stampo locale con Prenen dal servizio che spinge i “Lupi” avanti fino all’8-3. Gioia però non molla e, grazie alle mosse di Canestracci che ruota tutti gli effettivi a disposizione, risucchia qualche lunghezza sul 16-12 e sul 21-19, anche se nel caldissimo finale è Falaschi ad armare la pesante mano di De Paula che non sbaglia i palloni più importanti, quelli cioè che danno la possibilità ai conciari di chiudere sul 25-22 facendo propri i tre importantissimi punti in palio.
Finisce quindi 3-1, con la Codyeco Lupi che inizia al meglio questo tour de force settimanale che la vedrà adesso impegnata mercoledì a Città di Castello e domenica ancora al PalaParenti contro la corazzata Roma. In palio altri punti importanti per una classifica sempre più corta in chiave play-off.