La GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI è partita nel primo pomeriggio di oggi alla volta di Crema, dove domani sera alle 20,30 andrà in scena il posticipo tv tra i locali di Luca Monti e i ragazzi di Andrea Radici. La partita è chiaramente complessa per i tifernati, vista la forza che la Samgas dimostra tra le mura amiche: solo Massa è riuscita a violare il Palabertoni e anche la capolista Castellana Grotte ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alle bordate di Cazzaniga e compagni. L’opposto cremasco è il pericolo numero uno, il migliore in battuta di tutta la A2 Tim con i suoi 75 aces (il secondo in classifica, il sorano Giacomini ne ha messi a segno 50) ma anche Rosso e Serafim sono da tenere in considerazione sia al servizio che in attacco. A palleggiare il giovane Baranowicz, scuola Cuneo, innesca le sue bocche da fuoco anche al centro dove Finazzi e Patriarca riescono a garantire attacco e muro. Il libero è Ricci Petitoni, ex Castellana Grotte.
La formazione tifernate, reduce dalla vittoria contro la Globo Sora, partirà nel primo pomeriggio di sabato alla volta di Crema, con la consapevolezza della difficoltà dell’impegno ma anche di attraversare un buon momento di forma. Ne è convinto il capitano, Simone Rosalba (nella foto), tornato in campo da due settimane dopo l’infortunio:”Dobbiamo essere contenti di come stiamo andando e soprattutto di come stiamo giocando. Non dobbiamo smettere di lottare e sederci ma è fondamentale prendere consapevolezza della nostra forza. I risultati ottenuti danno sicurezza anche se come qualità di gioco possiamo, anzi dobbiamo migliorare ancora e cercare di farlo fino alla fine della stagione. Riguardo alla Samgas, c’è da dire che ha come punto di forza il servizio, a maggior ragione in casa, dove hanno tutti i loro riferimenti: sarà difficilissimo ma non andremo sicuramente per perdere”.
La parola passa poi a Massimo “Lillo” Calogeri e Marco Bartolini, i due assistenti di Andrea Radici. Massimo Calogeri:”Sarà determinante la battuta, anche da parte nostra: se riusciremo a tenere la loro e forzare la nostra, potremmo anche fare molto bene”. Marco Bartolini:”Sicuramente Crema venderà cara la pelle per mantenere il suo primato casalingo. Punteranno tutto a metterci sotto fin dall’avvio dei set per cui dobbiamo stare attenti ed avere pazienza”.
L’analisi completa del match spetta, ovviamente, a coach Radici che inizia la sua disamina elogiando gli avversari:”Crema è una grande della A2 dal punto di vista della gestione sportiva, un modello di lavoro societario e tecnico che ha qualità anche quest’anno. Ha recuperato tutti gli effettivi ed è in buona condizione, ottima in casa dove, dati alla mano, ha un valore aggiunto che le consente di raggiungere le primissime. Noi siamo coscienti di andare ad incontrare una squadra forte, espressione di una società salda che cercheremo di affrontare con attenzione perché nella fase di cambio palla forse avremo delle difficoltà da gestire ma conterà anche lo spirito con cui i ragazzi riusciranno ad interpretare la gara fin dall’inizio, con le nostre armi che sono ricezione, difesa e contrattacco”.
Così in campo (Crema, Palabertoni, ore 20,30, diretta su Snai Sat, arbitri Venturi e Bassan)
SAMGAS CREMA: Baranowicz-Cazzaniga, Rosso-Serafim, Patriarca-Finazzi, Ricci Petitoni libero. All. Monti.
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI: Orduna-Di Manno, Rosalba-Lipparini (Stoyanov), Braga-Bortolozzo, Romiti libero. All. Radici
Radiocronaca diretta su RTS (100.3 mhz) e differita TV su TRG LUNEDI’ 8 marzo alle ore 17,30 e MARTEDI’ 9 marzo alle ore 22,30.
PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com