Avversario ostico in un campo difficile per la Nava Gioia del Volley in questa decima giornata di ritorno di regular season. Il PalaParenti non ha mai portato molta fortuna alla squadra gioiese e i Lupi in queste due stagioni hanno sempre fatto male alla Nava, cogliendo due successi esterni al tie break e un netto 3-0 casalingo. Statistiche quindi sfavorevoli ai biancorossi, che però non hanno altro obiettivo della conquista di preziosi punti salvezza.

La volata finale è ormai lanciata e i ragazzi di Cannestracci devono dare seguito ai tre punti incamerati nelle ultime due uscite per osservare con serenità il turno di riposo di mercoledì 10. Per provare a cogliere il secondo successo esterno consecutivo il tecnico argentino avrà a disposizione l’intero organico e potrà scegliere il sestetto iniziale secondo le indicazioni della rifinitura di domani mattina.

Tornano a salire le quotazioni per una maglia da titolare per capitan De Giorgi, positivo nei due set disputati contro Crema e molto reattivo in settimana, ma non è esclusa la presenza di Niero che assicurerebbe velocità al gioco e più solidità a muro. Per il ruolo di opposto Cetrullo sembra favorito su Gadnik, mentre nessuna novità tra i martelli, con Antanovich e Rigoni, e tra i centrali, dove le ultime buone prestazioni di Tomasello e Tomassetti sembrerebbero garantire a entrambi la maglia da titolare. Per il ruolo di libero il primo a scendere in campo dovrebbe essere Viva, con Pagotto pronto a subentrare in alcune rotazioni.

Pochi dubbi dall’altra parte della rete, con Blengini orientato a confermare Falschi in regia, De Paula opposto, Mattioli e Noda Blanco di banda, Baldaccini e Dani al centro e Federico Tosi libero. Arbitri dell’incontro il signor Pierluigi Orpianesi e la signora Patrizia Pignataro, inizio dell’incontro previsto alle ore 18.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Leronni Giuseppe

Mob. +39 349 7161961
E-Mail: press@gioiadelvolley.it

Foto Pippo Ferrari