Meno due giorni alla 12esima giornata di ritorno di serie A1 TIM con la Esse-ti Carilo Loreto che in trasferta a Latina cercherà punti per conquistare una salvezza sempre a portata di mano.
Sfida delicata per entrambe le formazioni visto che i laziali ed i marchigiani sono ancora in lotta per non retrocedere in serie A2. L’Andreoli ha in cassaforte 20 punti, 6 in più della Esse-ti Carilo (ferma a quota 14), con ancora però il turno di riposo da effettuare a differenza di Loreto che lo ha osservato la scorsa domenica. Il calendario poi prevede per l’Andreoli, dopo la pausa, l’impegno casalingo con Cuneo e la trasferta a Treviso mentre la Esse-ti Carilo Loreto ospiterà al PalaSerenelli Taranto e Pineto per poi chiudere la stagione a Macerata.
“E’ un match da vincere a tutti i costi – ammette il centrale della Esse-ti Carilo Enrico Cester – ci siamo preparati per due intere settimane alla sfida contro Latina che sarà fondamentale per il nostro cammino verso la salvezza. Abbiamo lavorato bene e domenica dovremo mettercela tutta per ottenere il successo”. Una vittoria porterebbe la Esse-ti Carilo ad affrontare le due sfide casalinghe consecutive al PalaSerenelli contro Taranto e Pineto con la giusta determinazione e con grandi possibilità di centrare l’obbiettivo permanenza: “Questa con Latina e la prossima con Taranto secondo me saranno i match che decideranno il nostro destino – continua il centrale trevigiano – in queste due settimane abbiamo lavorato molto per questi appuntamenti e se avremo la concentrazione e la determinazione giusta potremo ancora dire la nostra in chiave salvezza”.

L’intervista ad Enrico Cester è disponibile anche in formato video sul sito della Pallavolo Loreto al link:
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=323&sett=a2

(Nella foto: Enrico Cester in azione nella sfida d’andata contro Latina)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto