E’ stata inaugurata nel tardo pomeriggio di sabato 27 febbraio la nuova tensostruttura comunale costruita in tempo di record dall’amministrazione comunale della Città di Loreto a corredo del rinnovato PalaSerenelli. Con la presenza del Sindaco Moreno Pieroni, del Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Niccoletti e del Delegato allo Sport Michele Principi oltre ad altre autorità cittadine, la nuova struttura polivalente è stata intitolata a Davide Cardinali, con i famigliari di quest’ultimo che hanno scoperto la targa che da il nome alla struttura, e dalla settimana prossima entrerà in funzione a pieno regime.
Soddisfazione da parte delle autorità presenti espressa dalle parole del Vice Sindaco Nicoletti “La nuova struttura andrà ad ampliare l’offerta di impianti riservata agli sportivi. L’opera, realizzata anche questa in tempi brevissimi, e dal costo di circa 120.000 euro, sorge a fianco del Palasport Massimo Serenelli ed avrà un uso polivalente. Il passo successivo ora sarà la realizzazione di un parcheggio dedicato all’intero complesso sportivo” e da quelle del Delegato allo Sport Michele Principi “Anche questa struttura dimostra la grande attenzione e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale al mondo dello sport”. (dichiarazioni prese dal sito internet del Comune di Loreto).
All’inaugurazione della nuova tensostruttura dedicata a Davide Cardinali oltre alla dirigenza della Pallavolo Loreto sono intervenuti numerosi atleti della società mariana, accompagnati dai rispettivi genitori, e le atlete della Si Supermercati Emmedata Loreto di Serie A2 femminile.

LA ESSE-TI CARILO SI ALLENA CON LA LUBE MACERATA
Allenamento congiunto per la Esse-ti Carilo Loreto che oggi pomeriggio, mercoledì 3 marzo, sarà ospite della Lube Banca Marche Macerata. Allenamento utile per Visentin e compagni in preparazione della delicata sfida di domenica 7 marzo contro l’Andreoli Latina. L’allenamento avrà inizio alle ore 17 circa.

(Nella foto: vista esterna ed interna della nuova Tensostruttura)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto