Una bella prestazione permette ai cremaschi di tornare a casa finalmente con una vittoria, la seconda stagionale in trasferta. Certo non è stata una passeggiata, Gioia ha combattuto col coltello fra i denti dall’inizio alla fine, gli ex, in particolare Cetrullo e Rigoni, hanno sfoggiato prestazioni sopra le righe e ai blues è mancata a tratti un po’ di sicurezza nei momenti importanti per poter chiudere la partita con tre punti. Nulla da recriminare comunque, la mentalità e l’atteggiamento erano quelli giusti e questa volta i blues non si sono arresi alle prime difficoltà dimostrando tanta voglia di vincere e di riscattarsi da una stagione incolore fuori dalle mura amiche.
“Una buona partita” afferma capitan Finazzi, “Siamo tornati alla vittoria in trasferta e questa è una grande soddisfazione. Abbiamo giocato una bella gara sotto il punto di vista tecnico e psicologico, abbiamo vissuto il nostro momento buio nel terzo set quando eravamo sotto di sei punti sul 16-10 ma siamo stati bravi a non mollare e a rientrare subito in partita. Abbiamo recuperato e non abbiamo mollato la presa, mentalità, concentrazione e grinta dosate nella maniera giusta per questa seconda vittoria fuori dalle mura amiche. Devo dire che loro hanno fatto davvero una grande partita soprattutto le nostre vecchie conoscenze Cetrullo e Rigoni. I baresi stanno vivendo un momento difficile, sono con l’acqua alla gola ed hanno bisogno di punti. Hanno fatto del loro meglio ma noi abbiamo avuto una marcia in più”.
Settimana prossima ospiterete Città di Castello.
“Sì e per noi sarà fondamentale mantenere il trend positivo al Pala Bertoni. Queste sono le ultime partite di campionato e tutte le squadre hanno bisogno di punti. Ci aspetta un ultimo periodo di fuoco nella quale dovremo fare tutti i punti possibili. La quinta posizione adesso è a meno due punti ed è un obbiettivo alla nostra portata. Sono convinto che ci giocheremo un gran bel finale di stagione”.
Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it