La Marcegaglia di questa sera è stata una brutta copia della squadra che abbiamo quasi sempre visto giocare al Palacosta. I troppi errori punto contro la prima in classifica non consentono di restare per molto in partita. Al Castellana è bastato giocare con il minimo sforzo per concretizzare al meglio la loro prestazione e per toglierci ogni possibilità di reazione.
A dir la verità noi ci alleniamo durante la settimana in una determinata maniera e poi la domenica siamo costretti quasi sempre a modificare la formazione a causa degli infortuni che stanno mettendo a dura prova la nostra squadra. L’ultima situazione, ad esempio,in settimana riprende ad allenarsi Sirri e si ferma Plesko. Rientra Ranghieri e si ferma Lirutti. Una vera odissea. Ma non siamo abituati a fare delle recriminazioni. Castellana si è confermata una buona squadra con giocatori di esperienza. All’arco di Lattari, poi, ci sono diverse soluzioni possibili con una panchina lunga come la sua.
La Marcegaglia Ravenna si ritrova martedì e comincia a preparare la partita di domenica con il Mantova. Una squadra che pur essendo ultima in classifica è sempre un avversario molto difficile da giocarci contro. Basta dare una letta all’andamento della partita di stasera con la Zinella costretta allo straordinario del 31 a 29 del quarto set.
Certamente l’allenatore Babini saprà far ritrovare in fretta ai giocatori quella grinta che era la caratteristica principe della nostra squadra.
Quindi, si tratta di una settimana di intenso lavoro per i ragazzi di Babini.

Marcegaglia Ravenna – BCC Nep Castellana Grotte 0-3 ( 18-25, 21-25, 18-25)

Marcegaglia Ravenna: Mengozzi 4, Lehtonen 6, Sirri 5, Lirutti 2, Garnica 3, Ranghieri 5, Monti, Miseikis 8, Saviotti 7, Tabanelli Libero, Ortolani ne, Rambelli ne. All. Babini

Bcc Nep Castellana Grotte:Guerra 13, Castellano 13, Mattera 2, Insalata 7, Giosa 2, Gallotta 8, Vicini Libero, popelka ne, Cebron ne, Guglielmi ne, Pagano ne. All. Lattari

Marcegaglia Ravenna: battute 58 con 13 errori, 6 Ace, Ricezione 54% (perf. 30%), Attacco 47%, Muri 1
Bcc Nep Castellana Grotte: battute74 con 13 errori, 4 Ace, Ricezione 47% (perf. 33%), attacco 58%, Muri 10.

Sestetti del primo set.
Ravenna Garnica-Miseikis, Lirutti-Ranghieri, Mengozzi-Lehtonen, Tabanelli Libero
Castellana: Mattera-Guerra, Castellano-Gallotta, Insalata Giosa, Vicini Libero.