La trasferta più temuta si è tramutata nella vittoria più bella con il manipolo di coraggiosi tifosi gialloblù giunti in Romagna a gridare la propria felicità ed a festeggiare un successo che vale una grossa ipoteca sul primo posto in regular season, frutto di una partita perfetta che porta a sette il vantaggio sulla seconda in classifica.
Defezioni importanti per le due formazioni con lo schiacciatore sloveno Plesko out per i romagnoli ed il miglior centrale del campionato Jardel assente fra i pugliesi, ben sostituito da Giosa
Radames Lattari all’ultimo momento sceglie di mandare in start six Maurizio Castellano e mai più intuizione fu più felice perché lo schiacciatore napoletano contraccambia la fiducia con una prestazione esemplare insieme a tutta la squadra subito compatta in ricezione e pronta ad imporre il proprio gioco mettendo in ambasce i padroni di casa
Sempre nettamente in vantaggio ad ogni secondo time out tecnico la BCC-NEP non ha mai permesso ai padroni di casa di rientrare in partita con una condotta di gara autoritaria e di grande spessore tecnico soprattutto con la relazione muro/difesa determinante nell’economia della partita.
Solo due gli errori in attacco per i pugliesi che chiudono con un 58% su 53 giocate che la dice lunga sulla efficacia delle azioni castellanesi a fronte dei 70 palloni attaccati da Sirri e soci col solo 47%. Man of the match proprio Castellano con 13 punti, conditi da tre muri ed un ace, ed il 64% di positività in prima linea, ma, come sottolineato dal Direttore Sportivo Vito Primavera, molto soddisfatto a fine gara, “Tutta la squadra ha espresso una prestazione di grande impatto sulla partita e quando tutti i giocatori in campo giocano bene come è successo stasera il merito è dell’allenatore. Siamo contenti perché abbiamo ancora una volta confermato di star facendo qualcosa di grande. Siamo a più sette sugli immediati inseguitori ed è certo un bel passo verso la vittoria nella regular season. ”
MARCEGAGLIA RAVENNA – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 0-3 (18-25, 21-25, 18-25)
MARCEGAGLIA RAVENNA: Mengozzi 4, Lehtonen 6, Sirri 5, Lirutti 2, Garnica 3, Ranghieri 5, Monti, Miseikis 8, Tabanelli (L), Saviotti 7. Non entrati Ortolani, Rambelli. All. Babini. BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Vicini (L), De Palma, Guerra 13, Castellano 13, Mattera 2, Insalata 7, Giosa 2, Gallotta 8. Non entrati Popelka, Cebron, Guglielmi, Pagano. All. Lattari. ARBITRI: Zanussi, Gelati. NOTE – durata set: 22′, 25′, 24′; tot: 71′.

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675