EDILESSE CAVRIAGO: Astolfi 7, Uchikov 22, Burgsthaler 14, Bassoli 8, Dukic 10, Hradzira 16, Spampinato (libero), Padura Diaz, Gabrielli. Non entrati: Luppi, Carboni, Dolfo. Allenatore: Bonitta.

CODYECO LUPI: Falaschi 3, De Paula 19, Baldacchini 10, Dani 13, Mattioli 13, Noda 13, Federico Tosi (libero), Prenen 2, Papucci, Taliani. Non entrati: Rocchini, Lorenzo Tosi. Allenmatore: Blengini.

Arbitri: Valeriani e Andreoni.

Successione sets: 22-25; 25-23; 25-20; 17-25; 15-12.

Spettatori: 858 per un incasso di 1866 euro.

EDILESSE: ace 4, battute sbagliate 18, muri 18, errori 32.
CODYECO LUPI: ace 3, battute sbagliate 14, muri 14, errori 27.

Gara equilibratissima fra due squadre in salute quella del PalaBigi di Reggio Emilia col Cavriago che s´impone al termine di una confronto lungo e combattuto.
I santacrocesi portano a casa un punto e raggiungono momentaneamente il Crema a quota 34 in attesa che i lombardi svolgano il loro compito a Gioia del Colle.
I cavriaghesi invece si confermano in zona play-off e si piazzano a soli quattro punti dai conciari in classifica.
I sestetti sono quelli annunciati alla vigilia e la gara parte subito senza che nessuna delle due squadre fugga via con perentorietà.
I “Lupi” però accellerano nel finale e si impongono per 25-22 usufruendo delle giocate di De Paula e Dani.
Il secondo parziale ricalca per lughi tratti il primo con un braccio di ferro estenuante, punto su punto, quasi fino alla fine, quando i gialloneri di Bonitta si portano sull´1-1 imponendosi nella seconda frazione per 25-23 grazie all´apporto dell´opposto Uchikov.
Il terzo set ricalca i primi due fino al 20-19 per i locali ma è il centrale Burgsthaler a fare la differenza coi suoi muri in questo frangente e cosi i locali si portano in vantaggio per 2-1.
Nel quarto set c´è subito una vibrante protesta dei padroni di casa per un pallone dato fuori dagli arbitri ma che, a detta di Astolfi e compagni, sarebbe caduto nel campo conciario.
Poi è De Paula a ritornare in cattedra dopo un finale di terzo set non molto preciso.
Dani imita il bomber brasiliano e la Codyeco allunga (16-10) ipotecando il 2-2 che giunge al termine del quarto parziale vinto dai ragazzi di Blengini per 25-17.
Al quinto set i “Lupi” partono avanti 2-1 ma poi subiscono un duro break da parte di Hradzira (il migliore fra i padroni di casa) e compagni che cambiano campo sull´8-2 in loro favore.
La Codyeco perde proprio in questo frangente la gara anche se la volontà di Mattioli e compagni è ancora cospicua tanto da concludere l´ultimo set a soli tre punti dagli uomini di Bonitta che si impongono per 15-12.
La Codyeco raggiunge quota 34 in classifica mentre Cavriago approda a 30.
Domenica 7 marzo, dopo ben cinque settimane di lontanza dal loro pubblico, i conciari torneranno a giocare al PalaParenti.

Fonte: Uffficio stampa Codyeco Lupi