Un nuovo capitolo. Contro la Lube Banca Marche Macerata, l’Acqua Paradiso inizierà una nuova avventura, l’ultimo sprint della regular season, una volata che potrebbe portare gli uomini di Berruto a centrare i play off, e perché no, a scalare anche la classifica.

Gli arancio blu, insieme a Cuneo, Trento e Verona, sono la miglior squadra del girone di ritorno. Primi se si guarda solamente il quoziente set e punti. L’Acqua Paradiso sta affrontando quindi, una seconda parte di stagione ineccepibile, accreditandosi come vera e propria antagonista alle big di questo campionato. Merito di uno staff efficiente e di un gruppo capace di crescere giorno dopo giorno, e che da domenica scorsa ha ritrovato un condottiero in più: Andrea Semenzato. La sfida di domenica è perciò un ulteriore banco di prova. Solamente una vittoria separa le due formazioni e vincere per i brianzoli significherebbe avvicinarsi al sesto posto, una posizione in più nella classifica generale.

“Consideravo le 4 partite precedenti un momento cruciale della nostra stagione per valutare la reale possibilità di centrare i playoff. Il percorso è stato netto e abbiamo ottenuto il massimo: 4 vittorie con il punteggio di 3-0 – afferma l’allenatore torinese, Mauro BerrutoOra davanti a noi si apre un nuovo ed emozionante capitolo. Tre squadre che lotteranno per vincere lo scudetto verranno a Monza (nell’ordine Macerata, Treviso e Piacenza) e dovremo affrontare 2 trasferte, un importantissimo scontro diretto a Verona e una partita a Vibo Valentia contro una squadra temibile e affidabile. Domenica cominceremo con Macerata, la partita che all’andata maledicemmo per la tragedia che ci colpì pochi minuti prima della gara poi rimandata. Non ci sono tante parole da dire, solo una straordinaria, enorme, infinita volontà di andare in campo.”

Gli avversari della Lube sono senza dubbio un grandissimo squadrone. Possono contare su un asse importante: Vermiglio-Omrcen e soprattutto su due nazionali di innegabile valore: Cisolla e Martino. Proprio quest’ultimo, visto il poco utilizzo ha creato qualche grattacapo alla Società marchigiana, tanto da far saltare giù dalla sedia il loro Presidente. E’ altresì innegabile, però, che Macerata non sta vivendo un momento semplice fuori dalla Coppa Campioni, in campionato si ritrova in quarta posizione in coabitazione con Piacenza è, quindi, ovvio che anche per loro l’imperativo sarà vincere.

Il match andrà in onda su alle 16 sul Rai Sport Più, mentre la radio cronaca sarà disponibile su Radio Vera. Inoltre, per ovviare al blocco del traffico, il sindaco di Monza, Marco Maria Mariani ha ribadito che l’area del Pala Iper non è soggetta a nessun blocco, chiunque abbia intenzione di recarsi al vedere la partita non avrà alcun problema.

Probabili sestetti. Monza: Travica-Gavotto, Buti-Forni (ballottaggio con Semenzato), Rauwerdink-Molteni, Exiga (L). Macerata: Vermiglio-Omrcen, Podrascanin-Stankovic, Cisolla-Martino, Corsano (L).

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza