CISTERNA DI LATINA – C’è grande entusiasmo in casa Cisterna Volley per i prestigiosi risultati che Bayram Efe sta ottenendo con la squadra Nazionale della Turchia. Lo schiacciatore della formazione pontina in poche settimane ha sollevato due coppe internazionali vivendo gli appuntamenti sempre da protagonista con la selezione turca guidata in panchina dal coach italiano Alberto Giuliani: prima l’European Golden League al tie-break nella finale contro l’Ucraina e, a Doha, l’Fivb Volleyball Challenger Cup, sempre all’ultimo respiro, nel match contro i padroni di casa del Qatar. Con quest’ultima vittoria la nazionale della Turchia strappa anche il biglietto per l’accesso alla Volleyball Nations League e così, dal 2024 Bayram Efe potrà dire la sua anche in Vnl.

«Sono molto felice e orgoglioso di come sono andate le cose in questa estate che per me è stata ricca di impegni con la Nazionale, sono convinto che ogni match è stato un importante momento di crescita per la nostra squadra ma anche per me a livello personale – spiega il martello turco della formazione pontina – In Qatar abbiamo giocato un grande torneo, le partite sono state difficile ma alla fine abbiamo vinto e sono molto contento anche per la mia nazione. In più di qualche occasione non eravamo riusciti a centrare l’accesso alla Vnl ma finalmente lo abbiamo meritato e questa è la cosa che conta più di tutte».

Nella semifinale la Turchia ha superato l’Ucraina di Plotnytskyi anche grazie ai 10 palloni messi a terra da Bayram Efe mentre in finale (vinta al tie-break), il posto quattro del Cisterna Volley ha totalizzato 18 punti attaccando con il 40% risultando anche il migliore dei suoi dalla linea dei nove metri con tre aces e il 42% in ricezione oltre ai tre muri vincenti.

«A essere onesti non mi aspettavo di dover giocare sfide così difficili in questa competizione: prima la vittoria al quinto set con l’Ucraina e poi la complicatissima finale con i padroni di casa del Qatar, una squadra che gioca veramente bene e che s’è dimostrata temibilissima e ci ha portato a giocare anche male in alcuni momenti della sfida – conclude il giocatore – Poi siamo stati bravi a riprenderci e concludere la partita con una vittoria molto importante».

Bayram Efe con la maglia della sua Turchia


Giuseppe Baratta
communication manager
phone +39 335 8334331
me@giuseppebaratta.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it