Il Direttore sportivo della Marcegaglia, Paolo Badiali in merito alla partita con la Reima Samgas Crema mette in rilievo “il meritato successo della squadra di casa che ha conquistato i tre punti infliggendoci per la prima volta in questo campionato la sconfitta per 3/0. Siamo stati sconfitti da una buonissima squadra alla quale desidero fare i miei complimenti.
Crema è una squadra giovane con ottimi giocatori e quindi in grado di avere ottime prospettive per il futuro. La mia squadra, invece, poteva fare qualcosa di più, ma per questo era necessario accollarsi dei rischi, ma non ne abbiamo avuto il tempo perché Crema ci ha aggredito fin dai primi punti mettendoci subito in netta difficoltà. Qui a Crema abbiamo subito uno stop, ma intendiamo fin da subito reagire preparando bene fin da martedì la prossima partita. Infatti, dobbiamo incontrare la prima in classifica, il Castellana Grotte. Abbiamo vinto con la terza, poi con la seconda in classifica ora faremo il possibile per giocare una bella partita contro la squadra che al momento è regina del nostro campionato.”
Luca Sirri – Schiacciatore della Marcegaglia-
Non sempre si può fare una prestazione sopra le righe. Siamo incappati in una giornata no, ma sono certo che già domenica prossima sapremo reagire e giocare con grande intensità. Il nostro gruppo è solido ed ognuno mette il suo mattone. Sto recuperando bene dalla distorsione e aspetto il via libera dallo staff sanitario per ritornare a mettere anche il mio mattone alla causa.
Mauro Ricci Petitoni – Libero della Reima Crema
Sono molto contento per un risultato che conferma la forza della Reima al PalaBertoni. Sono pure soddisfatto della mia prova personale che domenica dopo domenica mi sembra sia molto più precisa, oggi un buon 65% di ricezione con il 46 di perfetta. Poi, il confronto con il libero di Ravenna, l’amico Tabanelli, è sempre stimolante. Ora punto a continuare su questa buona strada poi vedremo dove arriveremo.