Continuare a correre, senza mai guardarsi alle spalle, sempre più forte, per raggiungere un sogno chiamato salvezza.
Questo è il compito dell’Edilesse Cavriago, che a 8 giornate dal termine del campionato di serie A2 TIM è lì, a lottare a denti stretti contro tante avversarie per ottenere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.
E se il buongiorno si vede dal mattino, il cammino intrapreso dai ragazzi di Marco Bonitta sembra essere quello giusto, anche se ora sul sentiero dei gialloneri si presenta un ostacolo difficile, per un’altra sfida all’OK Corral com’è stata quella dello scorso week-end con Crema.
Si va a Padova, per un posticipo domenicale da brividi. Al Pala Arcella si comincia alle ore 20.30 e ci saranno pure le telecamere di Snai Sat (canale 220 del bouquet Sky) per una partita fondamentale per entrambe le formazioni.
I veneti infatti erano considerati dagli addetti ai lavori tra i favoriti per la promozione in A2, ma alla 23^ giornata si ritrovano al 9° posto della classifica, proprio in coabitazione con Cavriago a quota 27 punti.
Come l’Edilesse, anche la Pallavolo Padova ha cambiato la guida tecnica, passando da “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi a Paolo Montagnani, che ha ridato vigore e convinzione ad una squadra che ultimamente ha ripreso un buon ruolino di marcia.
Vincente domnenica scorsa, con un bel 3-0 in quel di Gioia del Colle, Padova presenta un sestetto importante con Tiberti al palleggio e lo spagnolo Barcala nel ruolo di opposto, mentre le bande titolari sono De Marchi e il giapponese Yu Koshikawa (che era assente nella gara d’andata al Pala Bigi, quando i veneti si imposero al tie-break).
Al centro una coppia di altissimo livello qual è quella composta da Cricca e Polidori, con Garghella libero.
Certo è che anche l’Edilesse non scherza ultimamente: il 5 su 8 (e parliamo di vittorie…) da quando Marco Bonitta siede sulla panchina giallonera è un dato importante per capire lo stato di forma di una squadra pronta ad affrontare le ultime sette gare del proprio campionato con la convinzione di poter raggiungere l’obiettivo salvezza diretta senza passare dai play-out.
Sono ancora out Antonio De Paola e Oreste Luppi, pertanto il tecnico ravennate ripartirà dal sestetto vincente sia nella trasferta di Mantova che nella gara casalinga con Crema.
Diagonale Astolfi-Uchikov, Hrazdira e Dukic in posto 4, Bassoli e Burgsthaler al centro, Spampinato libero.
E’ la quarta partita consecutiva dei gialloneri alle ore 20.30 (sinora le luci della notte hanno portato fortuna con un bel 2 su 3), che diventeranno cinque con la gara di sabato prossimo al Pala Bigi contro Santa Croce.
Ora però si pensa a Padova, unicamente a Padova…