In relazione alla concomitanza della partita di campionato prevista per il 28/02/10 al PalaBigi di Via Guasco con l’anticipo richiesto dalla Pallacanestro Reggiana, l’Edilesse Pallavolo intende ribadire che era suo diritto rispettare tale calendario visto che era una data conosciuta e concordata nel luglio 2009.
Sulla richiesta del suddetto anticipo del basket, poteva rimanere spettatrice e lasciare ad altri la soluzione.
Va anche ribadito che la pallavolo era già stata penalizzata in occasione del confronto svolto per risolvere il problema delle partite in concomitanza con la Trenkwalder, previste dai calendari dei campionati predisposti dalle rispettive leghe A2; infatti l’Edilesse ha accettato ben quattro anticipi al PalaBigi su sei concomitanze nonostante il calendario della pallavolo fosse stato stabilito tre settimane prima di quello del basket.
Malgrado tutte le ragioni sopracitate, l’Edilesse ritiene che il gestore del PalaBigi (persona meritevole di stima e considerazione vista la disponibilità e la capacità di risolvere i problemi che comporta la sua attività) andava aiutato nel risolvere l’ulteriore concomitanza venutesi a creare domenica 28/02/10, col cambio di data della partita della pallacanestro.
Si è potuto raggiungere l’obiettivo ottenendo la disponibilità della squadra ospite (Lupi di S. Croce) ad accettare l’anticipo a sabato 27/02/10 ore 20.30, questo grazie ai buoni rapporti esistenti tra le due società pallavolistiche.
Malgrado tutte le ragioni suddette, l’Edilesse Pallavolo è convinta che in futuro si possano definire delle soluzioni coerenti con lo spirito e i valori sportivi, che sono comuni a tutte le discipline, mettendo in campo concetti semplici e logici quali la pari dignità e il buon senso.
AMICHEVOLE A MODENA
Come ormai da “tradizione”, visti gli ottimi rapporti tra le due società, Trenkwalder Modena ed Edilesse Cavriago hanno disputato l’amichevole infrasettimanale del giovedì al Pala Panini di Modena per preparare le rispettive gare del week-end.
La formazione di Silvano Prandi sarà impegnata sabato nell’anticipo casalingo contro Piacenza, mentre quella di Marco Bonitta è attesa dalla trasferta di Padova, per il posticipo di domenica sera alle ore 20.30 (in diretta su Snai Sat, canale 220 del bouquet Sky).
Tre a zero il risultato per Dennis e compagni (parziali 25-21, 25-14, 25-23), prima di un ulteriore set giocato per continuare l’allenamento, che ha suggerito buone indicazioni per una Edilesse pronta ad affrontare un’altra battaglia fondamentale nella corsa verso la salvezza.