E’ stata una vittoria strepitosa quella della Marmi Lanza Verona ieri in casa contro Piacenza battuta per 3-1, una gara che ha visto gli scaligeri essere i migliori muratori della giornata con 18 punti totali, 5 di Howard e 5 di Kromm che ci racconta come è stato costruito questo brillante risultato: “Abbiamo giocato molto bene tutta la partita e tutta la squadra, abbiamo messo una certa pressione su ogni fondamentale con la battuta, con l’attacco e con il muro, così abbiamo limitato il loro cambio palla. Rispetto alla gara di andata abbiamo ricevuto molto meglio e abbiamo preso meno ace, il nostro cambio palla ha funzionato bene e poi davanti al nostro pubblico è sempre un divertimento giocare, anche ieri ci ha dato un grande apporto. Mi è piaciuto tantissimo come abbiamo murato per tutta la partita, 18 muri contro i Campioni d’Italia è certamente un bel risultato, si vedeva proprio che loro erano in difficoltà e non trovavano una soluzione per superarci. E’ stata sicuramente una delle partite più belle della stagione, non avevamo niente da perdere e così abbiamo giocato con la mente molto libera e ci siamo espressi al massimo, ma ci sono state altre gare belle come quella di Cuneo o come la vittoria della scorsa settimana a Vibo Valentia, un match ad alta tensione dove siamo stati altrettanto bravi”.
Dopo aver osservato quest’oggi una giornata di riposo la Marmi Lanza tornerà al lavoro domani con una doppia seduta di allenamento, al mattino il preparatore Merazzi guiderà il lavoro in sala pesi poi nel pomeriggio la seduta tecnica sul parquet del PalaOlimpia, mercoledì al mattino impegno con il Volley School prima di tornare in palestra al pomeriggio sempre dalle ore 17.00. Giovedì ancora una doppia seduta di lavoro, al pomeriggio dalle ore 17.00 Verona svolgerà una partita amichevole con Zinella Bologna, formazione di Serie A2.
Intanto domani il libero gialloblù Maurizio Latelli sarà ospite a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley 6 nel Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101.

VOTA L’MVP DI VERONA-PIACENZA
I tifosi della Marmi Lanza potranno scegliere il loro MVP di Verona – Piacenza giocata ieri al PalaOlimpia, per farlo basterà votare cliccando alla voce VOTA L’MVP sul sito www.bluvolleyverona.it o scrivendo a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna.
AI termine del campionato verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2010/2011.
Ogni tifoso può votare un singolo atleta e solo per le competizioni che si giocano al PalaOlimpia.
Per la gara Verona-Piacenza è possibile votare fino a venerdì 19 febbraio alle ore 19.00.

CONDOGLIANZE
La Società BluVolley Verona con il Presidente Nereo Destri insieme all’intera dirigenza, allo staff tecnico e agli atleti si uniscono al dolore di Bruno e della famiglia Bagnoli per la perdita del caro papà.

FIOCCO ROSA IN CASA GIALLOBLU
E’ nata il 13 febbraio alle ore 1.30 di notte Matilde Curti, figlia del centrale gialloblù Valerio e della moglie Marika. La piccola pesa 3750 grammi e misura 52 centimetri.
A Matilde il più caloroso benvenuto da parte di tutta la BluVolley Verona e i più sinceri auguri ai novelli genitori.

Nella foto: l’attacco di Kromm supera Bravo (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589