L’opposto gialloblu Michal Lasko punta in alto per l’incontro di domani con i Campioni d’Italia di Piacenza, nonostante i precedenti siano a favore dei biancorossi con 11 successi contro i 2 di Verona, commenta: “L’avversario è forte ma noi proveremo a fare in modo che diventi attaccabile, noi vogliamo far punti anche con le squadre più forti. Oggi siamo artefici del nostro destino, la squadra si sta divertendo e penso stia divertendo, aspettiamo i nostri tifosi domenica al Palazzetto”.
Lo schiacciatore Dore Della Lunga aggiunge: “Vogliamo provare a continuare nel nostro momento positivo almeno nel gioco e magari anche nei risultati anche se conosciamo bene la caratura dei nostri avversari; giocheremo senza avere la pressione del risultato ma con il grande desiderio di riscattare la gara dell’andata. Ultimamente siamo cresciuti in parecchi fondamentali e conosciamo le nostre qualità”.
L’ex scaligero Dante Boninfante a nome della CoprAtlantide spiega: “La pausa forzata dalla Coppa Italia, ci ha consentito di fare un carico fisico importante che nel finale della gara contro Pineto si è visto. Domenica, penso che il lavoro fisico fatto in queste settimane inciderà sicuramente di meno. A Verona c’ è una piazza genuina che segue con tanto affetto la squadra. La Marmi Lanza ha alternato alti e bassi, però hanno ottenuti risultati importanti e questo non lo si ottiene per caso, ultimamente sono più continui e stanno trovando una identità importante: al PalaOlimpia, supportati dal loro grande pubblico sono ancora più pericolosi”.
Due gli ex della gara: Maurizio Latelli a Piacenza nel 2002 – 2003 mentre Dante Boninfante ha vestito la maglia scaligera nel 2006 – 2007.
A Daniel Howard mancano 4 attacchi vincenti per raggiungere i 1500, mentre Michal Lasko con 3 muri vincenti raggiungerebbe i 300 (Marmi Lanza Verona).

PROGETTO MONDO MLAL E BLUVOLLEY SOSTENGONO HAITI
Il 12 gennaio 2010 la terra ha tremato sotto i piedi di un Paese già tra i più poveri del mondo e vittima di numerose calamità naturali che in passato si sono abbattute sulla sua popolazione. In questo caso secondo le stime, si parla di più di 200.000 morti e di 1 milione e mezzo di senza tetto. Ecco perché ProgettoMondo Mlal, da dieci anni ad Haiti, ha scelto di offrire ancora una volta tutto il proprio sostegno a questo Paese, al fianco di partner locali qualificati. Il progetto SCUOLE PER LA RINASCITA DI HAITI, contribuirà alla ricostruzione delle prime 4 nuove scuole a Léogane, cittadina poco lontana dalla capitale ma nel cuore dell’epicentro.
Il 14 febbraio, dalle ore 17.00, ProgettoMondo Mlal sarà ospite al Pala Olimpia per una raccolta fondi straordinaria dedicata a questo obiettivo. L’Ong veronese ha bisogno di raccogliere 280.000 euro, per questo saranno messe in vendita le magliette presso il banchetto allestito all’entrata del Palazzetto; la BluVolley Verona inoltre metterà all’asta, durante la gara, un pallone autografato da tutti i giocatori della Marmi Lanza.
Il ricavato delle offerte andrà interamente devoluto per la realizzazione dei nuovi edifici scolastici, dotandoli di mobilio e materiale didattico. Le scuole verranno inoltre attrezzate di locali per la prima accoglienza e di cucine comunitarie per i tanti sfollati, e diventeranno così per i bambini e le loro famiglie un importantissimo spazio anche fisico di riferimento, crescita e di sicurezza alimentare. Con un piccolo gesto, aiuterete a restituire un briciolo di quotidianità e sicurezza a tutta la comunità di Léogane, soprattutto ai bambini e agli adolescenti perché possano avere un futuro dignitoso.
Per sostenere il Progetto, versamenti intestati a ProgettoMondo Mlal Onlus Banca Popolare Etica: IBAN IT 07 J 05018 12101 000000511320 o bollettino postale: c/c 12808374.
VOTA L’MVP DI VERONA-PIACENZA
I tifosi della Marmi Lanza potranno scegliere il loro MVP di Verona – Piacenza in programma domenica 14 febbraio, per farlo basterà votare cliccando alla voce VOTA L’MVP sul sito www.bluvolleyverona.it o scrivendo a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna.
AI termine del campionato verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2010/2011.
Ogni tifoso può votare un singolo atleta e solo per le competizioni che si giocano al PalaOlimpia.
Per la gara Verona-Pineto è possibile votare fino a venerdì 19 febbraio alle ore 19.00.

GLI APPUNTAMENTI IN RADIO
Diretta radiofonica su Radio RCS Domenica 14 febbraio torna l’appuntamento con la radiocronaca della partita in programma tra Marmi Lanza Verona e CoprAtlantide Piacenza con fischio d’inizio alle ore 18.00.
La gara sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 18.00 e si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia.
Diretta radiofonica “Set&Note” – LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15 In diretta radiofonica dallo studio di “Set&Note” Marco Caronna seguirà Trenkwalder Modena – Itas Diatec Trentino; inoltre collegamenti per la sfida Marmi Lanza Verona – CoprAtlantide Piacenza, Esse-ti Carilo Loreto – RPA-LuigiBacchi.it Perugia; infine Yoga Forlì – Acqua Paradiso Monza.
“Set&Note” è accessibile anche in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella home page di www.legavolley.it
Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1 Simonetta Martellini dal campo centrale di Modena si collegherà sulle frequenze di “Pallavolando” per raccontare in diretta la sfida Trenkwalder Modena – Itas Diatec Trentino. Nel corso della trasmissione aggiornamenti costanti dal campo collegato di Verona, con il cronista Roberto Antoniutti per Marmi Lanza Verona – CoprAtlantide Piacenza e, per voce di Ennio Bellucci, collegamenti con il campo di Roseto degli Abruzzi per la sfida tra Aran Cucine Abruzzo Pineto e Sisley Treviso.

TELEARENA, APPUNTAMENTO CON LATELLI
Il libero della Marmi Lanza Verona Maurizio Latelli sarà martedì 16 febbraio ospite a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley 6 nel Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101.
Alle ore 22.00 sempre su TeleArena le immagini più belle del girone della gara in programma tra Marmi Lanza e CoprAtlantide Piacenza.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589