Il PalaSerenelli di Loreto sarà nuovamente protagonista nella 24esima giornata di Serie A1 TIM. La Esse-ti Carilo Loreto scenderà in campo ospitando alle ore 18:00 la RPA LuigiBacchi.it Perugia per una sfida che metterà in palio punti importanti per la classifica e gli obbiettivi di entrambe le squadre. Visentin e compagni sono quasi costretti a vincere per rimanere in corsa per la salvezza visto che Forlì, con una partita in meno rispetto ai marchigiani, dista solo tre punti. Una vittoria piena potrebbe permettere a Loreto di acciuffare i romagnoli e giocarsi alla pari, o quasi visto il turno di riposo ancora da effettuare, la permanenza nella massima serie. Dall’altra parte della rete comunque ci sarà un’avversaria ostica che arriva da tre successi consecutivi tra Challenge Cup e campionato (vittoria la scorsa settimana contro Pineto). A nove punti di distanza dalla zona play off la squadra allenata da Vincenzo DI Pinto spera di continuare la striscia positiva di vittorie provando il recupero su Monza e Verona che attualmente occupano la zona che vale la post season.
Il PalaSerenelli è comunque un campo ostico per tutte e la Esse-ti Carilo vuole sfruttare questa occasione per centrare una bella ed importante vittoria con il sostegno del proprio pubblico che i ragazzi di Luca Moretti si augurano possa essere numeroso e caloroso come sempre.

DICHIARAZIONE PRE PARTITA DI PAOLO POLITI (D.G. PALLAVOLO LORETO)
“Sappiamo bene che quella contro Perugia è una partita importante e la speranza è quella di fare punti per rimanere in corsa per la salvezza. Mi auguro che la squadra giochi con la stessa intensità e concentrazione che ha messo in campo sabato scorso contro Trento. Affronteremo una Perugia che in organico ha grandi nomi ma che fino ad ora non ha espresso tutte le proprie potenzialità in campionato. Sarà una partita dura ed impegnativa e contiamo sul calore del nostro pubblico e su un pizzico di fortuna per aggiudicarci il match”.

ALL’ANDATA 1 NOVEMBRE 2009
Al PalaEvangelisti di Perugia la Rpa allenata in quella occasione da Andrea Sartoretti ebbe la meglio con il massimo scarto su una Esse-ti Carilo orfana del duo Van Dijk- Diachkov. Non bastarono le buone prove di Digao (11 punti e 56% in attacco) e di Vigilante (13 punti) per contrastare una Perugia che trovò in Savani il punto di riferimento in tutti i fondamentali (MVP con 16 punti, 4 ace 9 in attacco e 3 muri).

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Esse-ti Carilo Loreto e RPA LuigiBacchi.it Perugia il Sig. Matteo Cipolla ed il Sig. Sandro La Micela.

LORETO – PERUGIA TV E RADIO
Set&Note, programma radiofonico di Radio LatteMile condotto da Marco Caronna, si collegherà in diretta dal PalaSerenelli di Loreto per gli aggiornamenti del match tra Loreto e Perugia. Il TG5 Sport proporrà un servizio sulla 9a giornata di ritorno di Serie A1 TIM attraverso le immagini di Esse-ti Carilo Loreto – Rpa LuigiBacchi.it Perugia. Sportitalia trasmetterà lunedì 15 febbraio all’interno dei Si News delle ore 13.00, 19.30 e 23.00 le immagini di Esse-ti Carilo Loreto – RPA-LuigiBacchi.it Perugia. Grafiche e commenti di Marcello Piazzano.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto