JUNIOR LEAGUE, VITTORIA E PRIMO POSTO
Torna alla vittoria l’under 20 nell’incontro disputato lunedì 8 febbraio contro la Lube Banca Macerata per 3-1 con i parziali 15-25, 25-22, 25-17, 25-22.
Pes schiera in campo Cerpelloni palleggiatore, Mazzi opposto centrali Conti e Sterzi, schiacciatori Peslac e Galabinov, libero Marani. Nel primo set la Marmi Lanza parte contratta e subisce gli attacchi di Macerata che controlla il set agevolmente, dal secondo la squadra inizia a giocare una pallavolo di qualità mettendo in difficoltà la formazione avversaria che non riesce a contrastare i gialloblù forti di un’ottima prestazione dello schiacciatore Galabinov e una grande carica agonistica di tutto il gruppo.
Nel terzo parziale Verona non lascia spazio agli avversari imponendosi con determinazione in ogni fondamentale e sfruttando il calo della Lube, la prova della Marmi Lanza è un continuo crescendo anche se nel quarto set la Lube ha provato a giocare punto a punto, nelle fasi decisive del set però è stata Verona ha gestire al meglio i palloni a proprio favore. La conclusione arriva con un ace di Galabinov festeggiato dall’intero gruppo.
Questa vittoria permette agli scaligeri di raggiungere il primo posto del girone insieme a Piacenza, con otto punti a pari merito.
Il prossimo 22 febbraio la Marmi Lanza giocherà sul campo di Fano.

Coach Pes ha brevemente spiegato: “Dopo il primo set abbiamo giocato in modo intelligente gestendo le situazioni difficili e aggredendo gli avversari in battuta”.
Fabio Minozzi, responsabile del settore giovanile ha poi aggiunto: “Mi ha fatto molto piacere la reazione della squadra dopo il primo set che poteva compromettere l’andamento della gara dal punto di vista psicologico, ma la determinazione dei ragazzi ha reso impossibile questo.

SERIE D, PASSI AVANTI IN CLASSIFICA
Continua la striscia positiva della serie D che vince al tie break nella trasferta di Castelfranco Veneto contro Don Bosco per 3-2 (28-26, 29-27, 20-25, 17-25, 8-15).
Coach Pes schiera in campo Albertini palleggiatore opposto Mazzi, centrali Annichini e Sterzi, schiacciatori Buzzacchi e Segala, nel corso del match trovano spazio anche Cerpelloni, Marani, Ulisse e Tagliapietra.
Molto equilibrati i primi due parziali che purtroppo si chiudono a favore del Don Bosco grazie a due incredibili sviste arbitrali specialmente nel secondo set proprio ai vantaggi, consegnando così su un piatto d’argento i due parziali agli avversari.
Bravi i ragazzi di coach Pes a dimenticare immediatamente l’accaduto e a tornare in campo mostrando una buona qualità di gioco con Mazzi mvp dell’incontro con ben 32 palloni messi a terra.
La vittoria ha permesso ai gialloblù scalare la classifica fino al quinto posto.
Il prossimo incontro per la Serie D è in programma sabato 13 febbraio alle ore 18 nel campo interno della Palestra Passalacqua con l’Olimpia Zanè.

UNDER 16, ALTRE DUE VITTORIE
Continuano le soddisfazioni per l’Under 16, che durante la scorsa settimana ha ottenuto altre due vittorie.
La prima partita si è tenuta giovedì 4 febbraio a Ronco all’Adige, tra gli scaligeri e il Monteforte Volley, nel recupero della 12ª giornata di campionato. In questa occasione, il gioco dei gialloblù è stato condizionato da parecchi errori, frutto di una mancanza di concentrazione che ha portato sì alla loro vittoria 3-0, ma con una differenza di punti piuttosto bassa tra le due squadre.
La seconda partita, invece, giocata sabato 6 febbraio contro il Sabbionese, ha visto un buon gioco da parte dei ragazzi scaligeri. In campo, nel primo set, il capitano Davide Casarotti, Matteo Zanini sostituito in seguito da Andrea Tonni, Enrico Pigozzi, Federico Berto, Francesco Brusca e Filippo Bonazzi. Il secondo set ha visto l’avvicendarsi dei due palleggiatori Casarotti-Argenta, il rientro di Zanini e l’entrata di Luca Longega e Marco Pernpruner, con un esperimento promosso da coach Drezza che ha portato allo spostamento di Bonazzi come laterale. Parecchi falli di formazione da parte dei gialloblù all’interno di questo set hanno concesso agli avversari una decina di punti in una manciata di minuti. Terzo set piuttosto tranquillo, in campo la formazione del set appena concluso, con l’entrata di Marco Cantoni, Uisem El Haddadi e il rientro di Tonni come capitano in campo. A differenza della prima partita, in quest’ultima si è visto un gioco più attivo e una concentrazione maggiore, che hanno portato alla vittoria 3-0 per i gialloblù (ai parziali 25-19, 25-21, 25-17).
Sabato prossimo i ragazzi dell’Under 16 saranno impegnati a San Giovanni, per l’ultima partita della fase di ritorno del girone.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa