Vittoria rotonda per la BCC NEP contro i veneti che solo nel primo set mette in qualche difficoltà i primi della classe.
Bassano scende in Puglia senza David e Kolev fermi un problema fisico mentre fa il suo esordio il neo acquisto Fred Winters.
Sestetto consueto per Lattari con i suoi che provano subito a trovare il ritmo giusto ma con gli avversari pronti a controbattere senza sbagliare. Il set scivola sul filo dell’equilibrio ma la BCC-NEP sempre in grado di controllare la gara
Qualche errore in attacco consente ai veneti di restare attaccati nel punteggio con Tamburo che ferma a muro Popelka per il 14-13.
Castellana resta sempre avanti di uno/due lunghezze ed è capitan Insalata ad ottenere il primo set ball subito sfruttato per il primo errore in attacco degli ospiti, 25-23
I gialloblù rompono il ghiaccio e nel secondo set e giocano più sciolti; muro e difesa prendono le misure a Winters (comunque positivo l’esordio del nazionale canadese) e soprattutto trovano ottime percentuali da Evandro che accompagna le squadre al 16-12. Da qui in poi è un monologo gialloblù con coach Di Pietro che prova a cambiare qualcosa ma senza risultati, gli stessi che il duo brasiliano pugliese, Jardel ed Evandro, invece ottiene per chiudere il secondo set in scioltezza, 25-19
Lattari fa riposare Vicini (ottima la sua gara) e Popelka inserendo Guglielmi e Castellano all’inizio del terzo set. I padroni di casa volano subito sull’8-3 bissato dal 16-11 poi si rilassano e permettono a Tamburo e soci di portarsi a due lunghezze, 20-18. Lattari richiama i suoi che si rimettono subito in riga chiudendo il set e la partita dopo due errori in battuta ospiti.
Lattari: “Abbiamo avuto qualche problemino in avvio di partita per trovare il giusto ritmo dopo due settimane che non giocavamo, poi ci siamo sciolti ed abbiamo avuto modo anche di far riposare Vicini e Popelka. Vogliamo dedicare questa vittoria alla nostra amica e tifosa Angela Romano. L’aspettiamo fra due settimane contro Città di Castello.”
Tamburo: “Certo non sono queste le partite da vincere per noi ma direi che ci abbiamo provato soprattutto nel primo set. Eravamo senza due giocatori ma Winters ci ha dato una grossa mano e credo che sarò una pedina importante per noi per il futuro.”
BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – BASSANO VOLLEY 3-0 (25-23, 25-19, 25-22)
BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Vicini (L), Popelka 8, Alves Rodrigo 13, Guglielmi (L), Guerra 15, Castellano 3, Mattera 1, Insalata 4, Gallotta 9. Non entrati De Palma, Pagano, Giosa, Matheus. All. Lattari.
BASSANO VOLLEY: Winters 10, Paterniani, Calderan 1, Parusso 5, Guarise 11, Pink 5, Tamburo 12, Pianese, Lollato (L). Non entrati Volpato, Bonetti. All. Di Pietro. ARBITRI: Piana, Cerquoni. NOTE – durata set: 28′, 26′, 27′; tot: 81′.
A questo indirizzo è possibile ascoltare le interviste post partita
http://www.tuttovolley.org/mp3/radiotuttov0910/interviste_NewMater-Bassano.mp3
Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675