Leo Shoes Casarano 3

Vigilar Fano 0

(25-22, 25-23, 25-19)

Casarano: Urso, Peluso 2, Floris, Marzolla 18, Guadagnini, Rampazzo, Ulisse, Ciupa 9, Fanizza, Prosperi, Cianciotta 18, Matani 3. All. Licchelli

Fano: Zonta 3, Ferri 12, Roberti 12, Gozzo 10, Maletto 4, Galdenzi, Patriarca 7, Raffa (L), Gori, Girolometti, Partenio. All. Castellano

Arbitri: Colucci Marco e Di Bari Pierpaolo

Note: Casarano bv 9, bs 9, muri 4; Fano: bv 2, bs 12, muri 5

Fano – Niente da fare per la Vigilar Fano che esce sconfitta da Cutrufiano per 3 a 0 e deve rinviare il verdetto a gara 3 che si disputerà domenica prossima al Palas Allende (ore 19).

I virtussini devono ancora fare a meno di Marks e si presentano con il sestetto schierato in gara 1, ma di fronte hanno un Leo Shoes diverso e trascinato dai propri tifosi.

I pugliesi mettono subito in campo grinta e concentrazione: nel primo set si portano 8 a 5 ed in battuta non permettono ai fanesi una ricezione pulita. Fano prova a rientrare (20-19) ma è un fuoco di paglia in quanto nel finale Cianciotta ed un errore di Ferri regalano il primo set ai padroni di casa.

Nel parziale successivo fiammata virtussina con Zonta in battuta, la Vigilar si porta da 3-6 a 8-6 ma ancora una volta è la battuta dei locali a fare la differenza con l’ottimo Marzolla e Cianciotta (18-15). Fano prova a rimanere a galla e, sul 24-19 Casarano, ha un sussulto d’orgoglio con Carburi in battuta e Roberti in attacco (24-23). Marzolla però chiude il set.

Terzo parziale che vede Leo Shoes partire a razzo (7-2): gli ace e gli attacchi di un Marzolla ispirato allungano il divario e i virtussini non riescono a reagire lasciando campo libero agli avversari.

 

USVF