Sarà un confronto all’arma bianca, di quelli per cui dirigenti, tecnici, giocatori e tifosi non dormono la notte per l’attesa e farebbero carte false per portare a casa un successo che può valere una stagione intera.
Edilesse Cavriago vs Quasar Massa Versilia, teatro il Pala Bigi di via Guasco, a partire dalle ore 20.30 di sabato sera per l’anticipo della quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 TIM.
C’è pure la diretta su Snai Sat (canale 220 del bouquet Sky) a dare un sapore in più ad uno spettacolo che si preannuncia di altissimo livello.
Così come è altissima la posta in palio, per due squadre che lottano da mesi con il coltello tra i denti per rimanere nel paradiso della serie A2, evitando le forche caudine dei play-out.
L’Edilesse si è rilanciata alla grande con tre successi consecutivi da 3 punti che nel giro di una settimana l’hanno rilanciata sino al 10° posto della classifica, a +2 sulla zona salvezza.
Massa invece, dopo uno straripante finale di 2009 e un buon inizio d’anno nuovo, è crollata domenica scorsa nell’importantissimo scontro casalingo con Città di Castello, uno 0-3 che ha fatto finire la formazione di Luca Cantagalli a -3 da quel decimo posto che significa salvezza e automaticamente play-off, ed è occupato proprio da Astolfi e compagni.
Pertanto per la Quasar la gara di domenica rappresenta il crocevia della stagione, così come per la truppa di coach Bonitta vincere da 3 punti significherebbe spedire a -6 una delle rivali più pericolose nella corsa alla salvezza.
Una sfida particolare anche per gli ex della gara, ma di questo e di tutte le sfide del match ne parleremo nei prossimi giorni.