La Bre Banca Lannutti accorcia le distanze con l’Itas Diatec Trentino aggiudicandosi il match con la capolista per 3-1 (18-25, 25-17, 25-17, 25-22) davanti al pubblico delle grandi occasioni. In 4.422 hanno affollato il Palasport cuneese tifando e incitando la squadra anche durante il black out che ha fermato il gioco sul 17-15 del quarto set. Con questo risultato la squadra di Giuliani conferma il secondo posto in classifica a 5 punti di distanza dai trentini, con la Sisley che insegue a sole due lunghezze. Ad aggiudicarsi la nomination di Mvp dell’incontro è stato il centrale Luigi Mastrangelo, protagonista di una grande prova coronata da cinque ace.

Luigi Mastrangelo: “Il lavoro fatto in settimana questa sera si è dimostrato utile, incontrare la prima in classifica è uno stimolo in più. Nel primo set abbiamo faticato, con la capolista se non batti bene non riesci ad avanzare, nel set successivo il servizio ha iniziato ad entrare e le cose sono cambiate e nell’ultimo set c’è stato più equilibrio, ci siamo confrontati con il loro sestetto titolare.”

Leandro Vissotto: “Siamo partiti bene nel primo parziale, poi Cuneo è riuscita ad esprimere il suo livello di gioco. Risentiamo della stanchezza di questo periodo, oggi si è cercato di risparmiare un po’ la squadra per le prossime gare; da questa sera pensiamo alla Champions che ci attende mercoledì, un match per noi importantissimo.”

IL TABELLINO
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans 14, Henno (L), Parodi 16, Fortunato 10, Nikolov 14, Grbic 3, Mastrangelo 12, Patriarca 1, Pieri (L). Non entrati Ariaudo, Nuti, Jeroncic, Peda. All. Giuliani.
ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 1, Gallosti (L), Birarelli 7, Portuondo Juantorena 10, Zygadlo 1, Vieira De Oliveira, Vissotto Neves 2, Sala 2, Sokolov 12, Corsini 5, Herpe 14, Bari (L). Non entrati Fedrizzi. All. Stoytchev.
ARBITRI: Cipolla, Rapisarda. NOTE – Spettatori 4400, incasso 31000, durata set: 23′ 24′ 24′ 39′; tot: 1h50′. Black out di 10′ nel quarto set.

MEDIA
Le immagini di Cuneo-Trento saranno riproposte da Grp con commenti e interviste realizzate da Cesare Mandrile per il programma “Oltre la Rete”, martedì sera alle ore 20,30.