La Katay Geotec Isernia ospita domani pomeriggio la Marcegaglia Ravenna per la con l’obiettivo di uscir fuori dal momento di empasse coinciso con le due sconfitte consecutive. E’ stato soprattutto lo 0-3 rimediato a Reggio Emilia con Cavriago ad aver complicato i piani della squadra biancoazzurra, chiamata adesso al pronto riscatto per evitare complicazioni anche in chiave classifica.
Gli allenamenti, in settimana, si sono svolti serenamente, anche se sono stati fortemente condizionati dagli infortuni (in attesa di un nuovo acquisto sta dando un contributo in tal senso il giovane ucraino Komenko). Fermi Oro e Fiore, leggermente affaticato anche Piovarci, il lavoro in palestra si è concentrato soprattutto sul miglioramento di alcuni fondamentali, più che sull’acquisizione del ritmo partita. Contro i ravennati servirà molta concentrazione e soprattutto non dovranno essere ripetuti i numerosi errori che hanno fatto pesare l’ago della bilancia dalla parte degli avversari nell’ultima gara di campionato.
Riguardo il sestetto base, lo staff tecnico proverà fino alla rifinitura di domani lo schieramento titolare, sciogliendo solo in extremis il dubbio se optare ancora per la soluzione Piovarci nel ruolo di opposto o se utilizzare lo slovacco al centro, con Di Fino fuorimano. Per il resto, Saglimbene e Di Gabriele sono pronti a dare il proprio contributo, con Janusek, Valera e Salgado punti fermi assieme a Cacchiarelli.
Anche in casa Marcegaglia, che dal canto suo non attraversa un ottimo periodo di forma, c’è sicuramente voglia di ripresa da un momento negativo. Mercoledì l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera di Bologna al termine di una vera maratona ha scosso gli uomini di Babini che però sono usciti a testa alta e potranno recuperare per la gara del PalaFraraccio il libero titolare Tabanelli. Garnica in regia, Miseikis opposto, la diagonale Sirri-Ranghieri, ed i centrali Lehtonen e Mengozzi completano il probabile sestetto titolare.

Appuntamento alle ore 18 (arbitri Valeriani e Costantini) con una sorpresa in palio per tutti coloro che acquisteranno un biglietto di ingresso alla partita.