Scatta l’ora dei play off per la Tinet Prata! La truppa gialloblù guidata da Dante Boninfante è chiamata a scendere in campo in un Palasport storico come quello dei Lupi di Santa Croce e per la prima volta avrà l’opportunità di misurarsi con i quarti di finale che portano in Superlega. Una serie quella con la Kemas Lamipel Santa Croce per niente facile e che si preannuncia equilibratissimo. D’altronde si troveranno di fronte la quarta e la quinta della regular season.
I play off sono una cosa diversa rispetto alla regular season, ma i precedenti stagionali sono confortanti. Sono state due le vittorie della Tinet contro i toscani in questa A2 Credem Banca: 3-1 all’andata in Toscana e 3-0 al PalaPrata al ritorno.
I Lupi hanno avuto un paio di rivoluzioni nel corso della stagione. A livello tecnico il più importante è stato sicuramente l’avvicendamento di regista con Coscione che è arrivato al posto di Acquarone, finito a Motta.
Finito il rapporto anche con Coach Vincenzo Mastrangelo, dopo che l’allenatore ha annunciato il suo trasferimento per la prossima stagione nella Superlega a Taranto. Promosso il suo assistente Michele Bulleri, mentre Mastrangelo finirà la stagione sempre in A2 guidando ai play off la Delta Group Porto Viro. Il sestetto dei Lupi per il resto è ben consolidato. In diagonale con Coscione gioca l’ex Club Italia Motzo, terzo miglior marcatore del campionato. In banda ci sono due bande affidabili come il croato Tino Hanzic e Colli. Al centro lo spagnolo Vigil Gonzalez e Truocchio. Il libero è Morgese.
“Siamo pronti e carichi anche se sappiamo che sarà molto difficile – introduce il match Alberto Baldazzi – come abbiamo imparato nella scorsa stagione nei play off la storia cambia completamente. Loro saranno molto motivati perchè quest’anno li abbiamo sempre battuti e quindi ci attenderà una partita difficile. Una chiave per poter portare dalla nostra parte la gara potrebbe essere la nostra tenuta in ricezione. Infatti in casa hanno sempre battuto in maniera molto efficace e aggrappandosi al servizio hanno svoltato molte gare. Ricevendo bene e sprecando poco sui palloni più complicati possiamo fare bene”
L’appuntamento è per domenica alle ore 18.00 al Palasport Giancarlo Parenti di santa Croce sull’Arno. Arbitreranno Massimo Rolla di Perugia e Fabio Bassan di Milano. Diretta streaming su Volleyballworld.tv
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret