Maikel Cristobal Cardona. Ebbene sì, il nome nuovo dell’Edilesse Cavriago potrebbe essere proprio quello del centralone italo-cubano, che nello scacchiere di coach Massimo Dagioni andrebbe a ricoprire il ruolo lasciato scoperto dall’infortunio di Oreste Luppi, che dovrà stare ai box per i prossimi 2-3 mesi.
Nome nuovo? Scommessa? Niente di tutto ciò, Cardona è un giocatore con una carriera di altissimo livello, con ben 11 stagioni consecutive disputate nel campionato italiano, sempre in squadre della massima serie.
In A1 Maikel ha vestito le maglie di Ravenna, Cuneo (ben 5 anni con trofei importanti in bacheca), Piacenza, Modena, Latina e lo scorso anno quella della Yoga Forlì, dove era compagno di squadra di Eugenio Dolfo.
Centrale di 202 cm d’altezza, nato a L’Avana il 16 novembre 1976, il possibile nuovo acquisto giallonero è un giocatore naturalizzato italiano, elemento importante per concludere un accordo che entrambe le parti si augurano arrivi già nella serata di oggi.
Cardona disputerà infatti il suo primo allenamento agli ordini di coach Dagioni, in attesa di sistemare gli ultimi dettagli per il suo acquisto da parte del club cavriaghese ed essere quindi a disposizione nel più breve tempo possibile.