Altro impegno casalingo per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che affronta domenica 8 novembre alle 18 al palasport di Frosinone la Marcegaglia Ravenna. Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro la Samgas Crema (3-0), la seconda gara consecutiva casalinga e un’occasione per salire ulteriormente in classifica. Di fronte, però, c’è l’altra matricola terribile della serie A2 ovvero Ravenna, attualmente seconda in classifica a -3 dalla capolista M. Roma e con una gara in meno come la Globo. I romagnoli sono una buona compagine, forte in tutti i fondamentali, composta da un mix di giocatori esperti e di categoria e giovani locali molto interessanti, frutto di un settore giovanile tra i migliori d’Italia. Al palleggio l’argentino Garnica, ormai da una vita in Italia, per cui profondo conoscitore del nostro volley, in diagonale con l’opposto Sirri, ravennate purosangue, tornato nella società che lo ha lanciato per vincere la B1. Al centro il giovane Mengozzi (classe 1985, anch’egli di Ravenna) ed il finlandese Lethonen, tutti e due molto fisici e forti a muro. Sulle bande l’esperto sloveno Plesko ed il giovane (87) lituano Miseikis. Chiude il sestetto allenato da Babini il libero ex M. Roma Tabanelli, altro ravennate tornato alle origini dopo un girovagare tra varie squadre di A2. Anche le alternative sono di buon livello come elementi del calibro di Lirutti, Saviotti e Rambelli ed i giovani Ortolani, Monti e Ranghieri, sempre provenienti dal settore giovanile della Marcegaglia. Sora, quindi, dovrà fare molta attenzione, ma Scappaticcio e compagni sono in un ottimo momento ed intendono continuare su questa strada, anche se col passare delle giornate la Globo non è più una sorpresa, ma una bella realtà.
Soddisfatto, ma sempre coi piedi per terra il capitano e palleggiatore Mario Scappaticcio: “Si sapeva fosse “un incontro difficile ma l’abbiamo affrontata con il piglio giusto. Soprattutto giusta è stata la preparazione all’incontro sapendo che Crema è una squadra molto forte in battuta e di conseguenza faceva anche del muro-difesa la sua arma importante, ma una volta che io e i miei compagni siamo riusciti a dare il ritmo alla partita, di conseguenza siamo riusciti a fare il nostro gioco che ci ha portato poi alla vittoria”.
A tuo avviso, qual è stata l’importanza di questa partita?
“Sicuramente ci ha permesso ancor di più di capire quelle che sono le nostre potenzialità in quanto rispetto al match contro la Zinella Bologna abbiamo mantenuto quella lucidità e quella tranquillità che ci ha permesso di andare avanti oltre il secondo set, cosa che aveva contraddistinto negativamente un po’ quella partita. Quindi il modo in cui abbiamo affrontato Crema e la vittoria ci ha dato tanto di quell’entusiasmo che ora stiamo riversando nel lavoro di preparazione alla prossima partita contro Ravenna, ovviamente assieme a tanta concentrazione e alla consapevolezza che la Marcegaglia è forte per cui dovremo dare il massimo”.
Siete stati definiti dagli addetti a i lavori la “squadra attacca campionato”, perché?
“Certo è che siamo stati una grande sorpresa per tutti ma non di certo per il nostro team perché chi vive con noi il nostro impegno quotidiano vede che ci mettiamo tutto e di conseguenza la domenica i risultati della settimana di lavoro si vedono. Certa è anche che un’arma in più ce l’abbiamo: il coraggio di alcune giocate, e questa cosa ci sta contraddistinguendo in tutti gli aspetti che riguardano una partita di pallavolo”.
A livello emotivo come si sente la Globo?
“Siamo molto contenti, molto entusiasti dei risultati fin qui ottenuti i quali naturalmente dovranno essere per noi da sprono per fare in modo che tutte quelle situazioni negative che ci sono possano essere limate e in un certo qual modo sistemate”.
Data l’importanza della partita e per riempire sempre di più il palasport di via Casaleno la società ha indetto prezzi veramente vantaggiosi:
– Tribune Banca Popolare del Frusinate e Turriziani 15 euro intero e 5 euro ridotto
– Distinti: 12 euro intero e 4 euro ridotto
– Curve 7 euro intero e 2 euro ridotto
Inoltre, presso il “Bar Dante”, in viale San Domenico a Sora, è possibile acquistare le fidelity card. Come dice il nome stesso si tratta di una carta fedeltà destinata a tutti i tifosi e sostenitori, che da diritto ad assiste a tutte le gare casalinghe della regular season a prezzo ridotto. Il costo di tali fidelity è di soli 20 euro (prezzo indistinto per ogni settore), e i relativi biglietti ridotti si possono acquistare a 2 euro per la curva, 4 euro per i distinti e 5 euro per le tribune centrali, sempre presso il Bar Dante.
Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora