SERIE D, ESORDIO CON SCONFITTA
Inizia con una sconfitta il campionato della Serie D gialloblù che sabato 31 ottobre ha perso 0-3 in con il Volley Don Bosco (28-30, 22-25, 19-25). Pes ha utilizzato la formazione con Cerpelloni palleggiatore in diagonale con Mazzi, schiacciatori Marani e Buzzacchi, centrali Jakai e Annichini, libero Centomo.
In tutti i tre set la Marmi Lanza è stata costretta ad inseguire gli avversari che hanno giocato una buona pallavolo specialmente nella fase di difesa-attacco, buona però la prova della Marmi Lanza a muro con 6 totali realizzati e 4 servizi vincenti.
Sabato 7 novembre i ragazzi della Serie D saranno impegnati contro l’Olimpia Zanè alle ore 20.30.
“Ci dispiace di non essere riusciti a concretizzare le occasioni avute per chiudere a nostro favore il primo set – ha spiegato il primo allenatore Giuseppe Pes – il set ha poi condizionato l’andamento della gara che ci ha visto titubanti ed incerti specialmente in alcune situazioni di attacco. Dobbiamo riuscire ad essere più concreti ed “attaccati” all’incontro anche quando alcuni fondamentali non si sviluppano secondo tutto il nostro potenziale”.
UNDER 16, UNA NUOVA VITTORIA
Prosegue il cammino positivo per l’Under 16 che con un netto 3-0 si è imposta sul Perseo Bovolone. La squadra di Saletti purtroppo non ha potuto schierare la formazione migliore a causa dell’influenza e l’esito della partita non è mai stato in dubbio, così la Marmi Lanza si è imposta senza esitare con i parziali di 25-8, 25-14 e 25-14.
Il coach gialloblu Thomas Drezza ha schierato in campo capitan Casarotti in regia, Zanini opposto, Berto e Tuccillo schiacciatori, Bonazzi e Pigozzi al centro. Il secondo set vede in campo per il Marmi Lanza Marconi al palleggio Argento con opposto Bovo, schiacciatori Longega e Brusco, Falavigna e El Haddadi al centro. Nel terzo parziale infine spazio per gli altri ragazzi gialloblù.
Per verificare la forza della squadra sarà necessario attendere partite più impegnative a cominciare già dalla prossima, che vedrà la nostra squadra giocare a Porto di Legnago, sabato 07 novembre, contro una delle squadre migliori del campionato.
UNDER 18 DOMENICA IN CAMPO
L’under 18 della Marmi Lanza Verona domenica 8 novembre sarà impegnato in trasferta con l’Itas Diatec Trentino. Fischio d’inizio alle ore 15.30.
UNDER 20, TURNO DI RIPOSO
L’Under 20 della Marmi Lanza Verona osserverà questa settimana un turno di riposo.
La Junior League riprenderà lunedì 16 novembre alle ore 20.00 quando i gialloblù ospiteranno la Pallavolo Falconara alla palestra Passalacqua di Verona.