Dopo sei gare di campionato la Nava Gioia del Volley si trova al penultimo posto della classifica,sebbene in coabitazione con altre quattro squadre. Una situazione per certi versi simile a quella della stagione scorsa. Nessuno, meglio del direttore sportivo Gianni Montanari, che guidò lo staff tecnico del Gioia durante la trionfale cavalcata dello scorso campionato, può fotografarci la situazione attuale.
Lei ha vissuto in prima persona anche la passata stagione: come se ne esce?
“Il parallelo fra la stagione scorsa e l’attuale non regge; la Nava è un’altra squadra e anche il campionato per certi versi è differente. In collaborazione con la società abbiamo infatti allestito una compagine molto giovane; costituita da elementi promettenti e, dunque, con la precisa intenzione di sperimentare e gettare le basi per un solido progetto futuro. D’altronde anche i tre stranieri giunti a Gioia del Colle non hanno mai militato nei campionati italiani. Questo spiega i problemi e i ritardi nella messa a punto di quei meccanismi di gioco il cui rodaggio è basilare per raggiungere risultati concreti. L’unica “ricetta” praticabile per venir fuori da questa situazione è il lavoro: permettere agli atleti ed al mister di continuare ad allenarsi, come sempre hanno fatto, alacremente per trovare finalmente la giusta alchimia di squadra. Vorrei sottolineare altresì come l’attuale campionato di A2 abbia registrato un deciso livellamento verso l’alto; tutte le compagini sono ben attrezzate e aspirano a raggiungere buoni risultati”.
Nella gara interna con Roma e’ stato oggetto di una contestazione da parte del tifo organizzato, che forse le imputa qualche errore nella costruzione della squadra di quest’anno. Che messaggio si sente di mandare ai tifosi ?
“ Io sono una persona aperta al dialogo e al confronto. Quindi i tifosi che volessero in maniera civile dialogare con me, in modo da dissipare le loro perplessità, sono ben accetti. Credo, infatti, che il desiderio mio e dei tifosi sia in fondo lo stesso; dunque solo un confronto civile e franco può permettere di superare le incomprensioni e utilizzare all’unisono le energie per il bene della Nava Gioia del Colle”.
Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley
Giuseppe Grazioso
Brandcore srl
Mob. +39 340 1396425
E-Mail: media@gioiadelvolley.it