Quella di oggi era una partita per la Marcegaglia che secondo le previsioni si presentava piene di insidie.
L’andamento della partita è stato, infatti, in equilibrio nell’avvio dei set con la Quasar Massa che tentava di controllare la fase di attacco della Marcegaglia con una discreta ricezione guidata dall’esperto Fenili, mentre nel contempo forzava la fase di battuta con Bratoev e Rodrigues per aprire la difesa avversaria.
La squadra ravennate, al contrario, cercava di controllare la partita frenando le velleità dei toscani con una sapiente distribuzione del gioco in attacco e con una ricezione precisa che consentiva molte alternative.
Ad avvio dei set entrambe le squadre hanno sempre cercato il cambio palla e di controllarsi, poi dopo il secondo time tecnico la Marcegaglia ha sempre condotto la partita impossessandosi autorevolmente del campo. Con i 7 Muri di Mengozzi e gli 8 Ace di Sirri la Marcegaglia riusciva ad allungare e a controllare agevolmente i finali dei set.
Una partita in cui l’intera squadra della Marcegaglia è riuscita a mettere in atto tutte le indicazioni che in settimana l’allenatore Babini aveva espresso per superare le difficoltà emerse nell’incontro con la M.Roma della settimana scorsa.
Per la squadra di Cantagalli una partita che ha messo in evidenza alcuni limiti in fase offensiva e la necessità di limitare gli errori in battuta.
La Quasar Massa saprà certamente riscattarsi per la validità dei suoi giocatori e per le eccellenze di alcuni di essi.
Una buona partita di fronte al consueto tutto esaurito del PalaCosta.

MARCEGAGLIA RAVENNA – QUASAR MASSA VERSILIA 3-0
(25-22, 25-18, 25-18)

MARCEGAGLIA RAVENNA: Mengozzi 9, Plesko 4, Lehtonen 4, Sirri 13, Rambelli 1, Garnica 2, Ranghieri , Miseikis 11, Tabanelli (L). Non entrati Ortolani, Saviotti. Lirutti, Monti (2 Libero)
Allenatore: Babini Antonio – Pascucci Stefano

QUASAR MASSA VERSILIA: Rodrigues 10, Bertoli, Vanini, Amore 3, Bratoev 11, Fiori 3, Torre 2, Costa 4, Ivanov 6, Faccioli, Fenili Libero Non entrati Prandi, Romboni (2 Libero) Allenatore Cantagalli Luca, Tosi Alessandro

NOTE – durata set: 0.24, 0.26, 0.26, totale 1.16 –
Punti 75 Marcegaglia Ravenna – 58 Quasar Massa Versilia

Marcegaglia Ravenna:errori battuta 9, Ricezione 51% (perfetta 49%), Attacco 42%, Ace 13, Muri 12

Quasar Massa Versilia: errori battuta 19, Ricezione 54% (perfetta 31%), attacco 44%, Ace 7, Muri 5