I giallorossi reduci da due vittorie consecutive cercano di fermare la corazzata pugliese
Senza niente da perdere. Il Bassano Volley caricato dalle due vittorie consecutive con Gioia del Colle e Isernia cercherà di centrare, domani sera al PalaBassano2, un insperato tris di successi: sulla strada dei bassanesi una delle conclamate big del campionato cadetto, ovvero Castellana Grotte, squadra costruita per tentare ancora una volta la promozione in serie A1. Non sarà affatto facile per gli uomini di Cretu raccogliere punti contro i pugliesi di mister Lattari, che in classifica hanno 9 punti come i giallorossi e che dopo il mezzo passo falso in quel di Padova, da dove sono usciti sconfitti al 5° set, faranno di tutto per tornare a vincere. Per il Bassano, fatta eccezione del match casalingo con Crema, si tratta in pratica del primo scontro con una squadra destinata a navigare fino alla fine nelle zone alte della classifica per cui, non inganni la graduatoria attuale, domani sera non si tratterà di uno scontro diretto, bensì di una sfida sul genere “Davide contro Golia”: il segreto quindi sarà affrontare il match con lo spirito di chi non ha nulla da perdere, mentre per il resto andrà più che bene la grinta e la determinazione messe in campo da Guarise e compagni nelle ultime uscite.

Precedenti. A partire dalla stagione 2005-2006, negli otto precedenti tra le due formazioni, il Bassano Volley se ne è aggiudicati ben sei, vincendo sempre al PalaBassano e anche due volte in trasferta. Salvo cambiamenti dell’ultima ora la squadra pugliese dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione. In cabina di regia troviamo il talentuoso Giordano Mattera (ex Cuneo, Loreto, Milano, Latina e Padova) mentre l’opposto è il brasiliano Guerra, che viaggia a una media di 17 punti a partita e che debutta nel campionato italiano dopo l’esperienza greca nel Salonicco. I martelli-ricevitori sono Cosimo Gallotta, proveniente dalla Sisley Treviso, e da Maurizio Castellano compagno di squadra di Guerra l’anno scorso proprio a Salonicco: entrambi gli schiacciatori sono giocatori di lunghissima esperienza nel massimo campionato italiano. I centrali invece sono il brasiliano Alves Rodrigo e il pugliese (ex Taranto e Gioia del Colle) Alessandro Giosa. Il libero è Marco Vicini, ex Pineto, Milano, Montichiari, Padova.

Radio. I pochi che non saranno al PalaBassano2 ad assistere ad un match che promette spettacolo, potranno possibile seguire il match in diretta radiofonica su Zona Volley Set x Set, in diretta radiofonica dalle 17.30 su Bluradio Veneto e in streaming su www.zonavolley.com. Di seguito la programmazione domenicale della trasmissione sul volley veneto nuovo partner mediatico del Bassano Volley.

Zona Volley Set x Set, in onda domenica dalle 17.30 su www.zonavolley.com e su Bluradio Veneto (88.7, 94.6, 100.05).

Questi i campi collegati:
A2M, Bassano: Bassano Volley BCC Nep Castellana Grotte
A2F, San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Minetti BPVi Vicenza
A1M, Villorba (TV): Sisley Treviso – Aran Cucine Abruzzo Pineto
A1M, Piacenza: CoprAtlantide Piacenza – Marmi Lanza Verona
A2F, Parma: Cariparma SiGrade Parma – Verona Volley Femminile

(Foto Chiara Vaccari)

————–
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.com