Nella trasferta di Bassano del 4 Ottobre scorso la Reima Crema si è vista comminare ingiustamente una penalità di € 80,00 perchè, secondo il giudice Unico Federale, alcuni tifosi al seguito avrebbero proferito frasi offensive nei confronti dell’arbitro.
Sosteniamo “ingiustamente” perché tutti i cremaschi al seguito giurano che i tifosi della Reima Crema erano intenti a festeggiare la vittoria insieme alla squadra.
Escluso quindi che i Wild Kaos abbiano compiuto atti sportivamente scorretti verso i direttori di gara a conclusione di un partita vinta, un tifoso blues ha preso una simpatica ed inedita iniziativa.
Lucio Sammartino, socio della Reima e grande tifoso della squadra, ha deciso di farsi carico dell’ammenda erogata in danno alla società e ci spiega il perché:
“Sono davvero innamorato della società blues, nonostante non faccia parte dell’ambiente cremasco: io vengo da Agnone, stesso paese natale di Stefano Patriarca, e qualche anno fa, quando venni a Crema per una trasferta proprio con la squadra molisana, mi avvicinai molto alle idee e alla filosofia della Reima.
Così decisi di entrare a far parte della società e devo dire che sono stato accolto da tutti con grande affetto e grande riconoscenza, anche i tifosi mi hanno fatto sentire subito a casa e per questo voglio cogliere l’occasione per poterli ripagare del loro affetto.
Non voglio in nessun modo mettere in discussione l’operato arbitrale ma sono certo che quella domenica a Bassano hanno preso un abbaglio: faccio questo gesto come segno di affetto nei confronti dei notri tifosi che si sono comportati correttamente e nei confronti della società di cui faccio parte: la società non ha colpe perchè nulla è successo e così ho deciso che andava fatto questo gesto”.
In società il bel gesto del simpatico Lucio è stato ben accolto e tutta la dirigenza lo ringrazia a nome del D.G. Rota:
“Lucio non è nuovo ad iniziative simpatiche: un gesto piccolo, se si vuole, ma denso di significato: lo ringrazio a nome di tutti con affetto”
Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it