Già proiettato verso il big match di domenica contro la M. Roma Volley, mister Chiovini analizza la vittoria per 3 set a 2 contro Città di Castello.
“Come al solito siamo partiti alla grande; nei set vinti abbiamo sempre avuto il pallino del gioco in mano soverchiando i nostri avversari. In realtà anche nei parziali che ci hanno visto soccombere non ci siamo comportati male; abbiamo commesso, però, degli errori nei momenti topici che hanno compromesso il buon esito finale. Guardando il tabellino sia nel 2° che nel 3° set abbiamo commesso 9 errori punto contro i 4 di Città di Castello. Inutile nascondere il rammarico per una gara che poteva regalarci l’intera posta in palio; a bocce ferme, considerato l’equilibrio che regna nel nostro campionato, definirei la vittoria per 3 a 2 sugli umbri un punto perso.
La squadra è sicuramente in crescita dal punto di vista mentale; affronta la gara con crescente attenzione e determinazione. Questo aspetto influisce positivamente anche sulla maturazione tecnica e tattica degli atleti, generando un circolo virtuoso che spero ci porti a stabilizzarci su livelli di gioco molto alti. Uno degli aspetti tecnici su cui stiamo lavorando molto in palestra, e cioè la correlazione muro-difesa, sta iniziando a funzionare bene. Contro Città di Castello abbiamo messo a segno ben 17 muri. Anche il cambio palla è stato più fluido e sicuro come testimoniano le statistiche positive. Mi preoccupano ancora quei momenti di black-out che però sono determinanti sull’esito delle gare .Per quanto riguarda il cambio di Da Silva Jacke debbo dire che, pur avendo accusato un problema venerdì, che ci ha indotto a decidere sul suo utilizzo solo pochi istanti prima della gara, il ragazzo è stato autore di una buona gara conclusa con un 50% in attacco. L’ho sostituito in un momento della gara in cui mi serviva più incisività nell’attacco su palla alta, quella che è la caratteristica migliore di Cetrullo. Dunque un cambio meramente tattico. Il ragazzo si è subito mostrato in buona condizione e ho deciso di lasciarlo in campo”.

.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Giuseppe Grazioso
Brandcore srl

Mob. +39 340 1396425
E-Mail: media@gioiadelvolley.it