Punto a punto, botta e risposta e la consapevolezza di aver tenuto testa a una grande squadra. La WithU Verona è uscita a mani vuote dalla gara di sabato contro Piacenza, ma l’applauso che i quasi 4000 presenti al palazzetto hanno riservato al fischio finale testimonia la bontà della prova sfoderata dai ragazzi di Stoytchev. È stata una sfida dove l’equilibrio è stato predominante grazie all’alto livello mantenuto da entrambe le squadre durante l’intero match e la differenza l’hanno fatta i particolari. Fra una settimana si torna in campo con la seconda giornata del girone di ritorno, dove i gialloblù saranno protagonisti sul campo dell’Itas Trentino per un altro appuntamento importante di questa stagione di SuperLega Credem Banca.
Il gruppo si è ritrovato oggi dopo il consueto giorno di riposo concesso dallo staff tecnico per iniziare la preparazione in vista del prossimo impegno. In mattinata lavoro defaticante in palestra per smaltire le fatiche dell’ultima partita, mentre nel pomeriggio sono previsti esercizi mirati sulla tecnica. Doppia seduta anche nella giornata di domani, con focus su tattica e sistema di gioco da adottare contro la squadra di Lorenzetti. Giovedì libero per Raphael e compagni, prima di riprendere le attività nei giorni successivi in avvicinamento al giorno gara.
“Ci siamo trovati di fronte a giocatori davvero forti, che riuscivano a passare nonostante a muro siamo stati praticamente perfetti”. Questa l’analisi di coach Stoytchev, che ha riconosciuto appieno i meriti dell’avversario ed evidenziando gli aspetti che hanno funzionato meno: “Abbiamo commesso qualche errore di troppo in battuta e in ricezione, soprattutto nei momenti cruciali della partita e loro sono stati bravi ad approfittarne”. L’allenatore gialloblù ha tutto in testa per la sfida da ex che vivrà al PalaTrento.