Ritorna nel suo PalaOlimpia la squadra capitanata da Daniele Sottile, dopo l’esaltante vittoria con la Bre Banca Lannutti Cuneo domani alle 18,00 c’è l’esordio della Marmi Lanza con la Trenkwalder Modena.
Oltre alla partita che di sicuro saprà coinvolgere i presenti la BluVolley propone per la terza stagione consecutiva il progetto “Porte Aperte alla Solidarietà”, un progetto che sempre di più ha saputo coinvolgere le associazioni Onlus di Verona e provincia e ha conquistato i tifosi della Marmi Lanza. Domani sarà presente l’A.g.b.d. (Associazione sindrome di Down Onlus) come prima Onlus
La Marmi Lanza partecipa anche alla “Festa nazionale dei nonni”, festa nazionale che ricorre il 2 ottobre, domani offrirà ai nonni e ai loro nipoti 30 biglietti omaggio per l’esordio dei gialloblù.
I giocatori veronesi indosseranno nel prepartita le maglie con il logo “Verona per l’Abruzzo”, per garantire la massima visibilità al progetto “Verona per l’Abruzzo – Stabili per la vita”. Un segnale per tutti i tifosi della squadra e per tutti i cittadini veronesi, che verrà sottolineato dagli striscioni a bordo campo e dai messaggi dello speaker. Proprio la BluVolley in collaborazione con la Fipav si era mossa immediatamente per sostenere l’Abruzzo organizzando proprio il “Volley 4 Abruzzo” giocato il 15 aprile.
Il gesto costruttivo richiesto sta nel fare una donazione affinché si riescano a consegnare quanto prima 40 case in muratura alla gente dei comuni montani di Fossa e Santa Rufina, dove operano i volontari della Protezione civile veronese. Con una semplice donazione sul conto corrente del comitato – IBAN IT43P0841611701000100100908, causale Comitato Progetto Verona per l’Abruzzo – è possibile sostenere l’iniziativa e permettere a centinaia di persone di ricominciare. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.veronaperlabruzzo.it
A commemorazione delle vittime della disastrosa alluvione che ha colpito il territorio del comune di Messina, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto che in tutte le gare dei Campionati Nazionali di sabato 3 e domenica 4 ottobre venga osservato un minuto di silenzio.
VERONA – MODENA, GRANDE INTERESSA SUI MEDIA
L’esordio della Marmi Lanza Verona al PalaOlimpia con la Trenkwalder Modena sarà davvero una gara molto seguita dai media, la diretta radiofonica dal PalaOlimpia sarà curata da Radio Rcs a partire dalle ore 18.00 (streaming sul sito www.radiorcs.it oppure sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia, 98.6 Bassa e Lessinia).
Torna inoltre l’appuntamento con LatteMiele con “Set&Note”: in diretta dal Palaverde di Treviso Marco Caronna effettuerà i collegamenti con i campi di Piacenza, Verona e Vibo Valentia.
Guardando alle televisioni Verona-Modena sarà in Diretta Rai Sport Più a partire dalle ore 18.00 con il commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta.
All’estero AL JAZEERA SPORT, SPORT KLUB SLOVENIA, ORANGE TV e RING TV trasmetteranno in diretta la partita Marmi Lanza Verona – Trenkwalder Modena e ancora ESPN BRASIL trasmetterà in differita venerdì 9 ottobre la gara Marmi Lanza Verona – Trenkwalder Modena.
L’emittente televisiva locale TeleArena martedì 6 ottobre dalle ore 22,00 trasmetterà le immagini più belle del turno del PalaOlimpia. Martedì alle ore 13,35 Robert Kromm sarà inoltre ospite a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto 6 nel Volley”.
DOMENICA 4 OTTOBRE 2009, ORE 18.00
Marmi Lanza Verona – Trenkwalder Modena diretta Rai Sport Più (La Micela-Pol)
Lube Banca Marche Macerata – Aran Cucine Abruzzo Pineto (Saltalippi-Cinti)
Andreoli Latina- Prisma Taranto (Sampaolo-Cesare)
CoprAtlantide Piacenza – Esse-ti Carilo Loreto (Barbero-Sobrero)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Itas Diatec Trentino (Cipolla-Caltabiano)
Yoga Forlì – Bre Banca Lannutti Cuneo (Satanassi-Gnani)
Sisley Treviso – RPA-LuigiBacchi.it Perugia (Giani-Padoan)
Acqua Paradiso Monza – TURNO DI RIPOSO
Classifica: Marmi Lanza Verona 3, CoprAtlantide Piacenza 3, Itas Diatec Trentino 3, Sisley Treviso 2, Lube Banca Marche Macerata 2, Rpa-Luigibacchi.It Perugia 2, Acqua Paradiso Gabeca 1, Trenkwalder Modena 1, Esse-Ti Carilo Loreto 1, Tonno Callipo Vibo Valentia 0, Aran Pineto 0, Andreoli Latina 0, Prisma Taranto 0, Bre Banca Lannutti Cuneo 0.
Note: 1 Incontro in meno: Tonno Callipo Vibo Valentia, Aran Pineto.
MARMI LANZA VERONA – TRENKWALDER MODENA I DATI DATI
Precedenti: 10 (2 successi Verona, 8 successi Modena)
Ex: Michele Groppi a Modena dal 2001 – 2005 (Settore Giovanile),Yordan Galabinov a Modena nel 2007 – 2008 (Settore Giovanile), Robert Kromm a Modena nel 2005 – 2006, Francesco Biribanti a Verona nel 2006 – 2007.
A caccia di Record: per Verona manca un solo muro a Daniel Howard per raggiungere quota 400 muri in Regular Season, mentre il compagno Robert Kromm deve realizzare ancora 9 attacchi vincenti per siglare i 1000 in Campionato. Michal Lasko dal canto suo potrà raggiungere i 200 ace in Campionato se questo turno di gara ne realizza almeno 5. Daniele Sottile, scendendo in campo domenica, potrà festeggiare le 300 partite giocate. Per Modena, Francesco Biribanti ha l’occasione di raggiungere i 300 ace in Campionato se domenica ne realizza almeno 2, mentre a caccia di punti ci sono Cristian Casoli e Angel Dennis che potranno entrambi agguantare la vetta dei 2000 in Regular Season se, rispettivamente, segneranno 11 e 22 attacchi. Per Dennis inoltre, manca 1 muro per festeggiare i 200 vincenti. Luis Diaz, infine, può fare il conto alla rovescia ai 1000 punti in Campionato: ne mancano 24. Mikko Esko può raggiungere i 100 muri vincenti se ne metterà a segno almeno 3.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza Verona