Sarà una gara tutta gialloblù: i colori dei padroni di casa della Marmi Lanza contro quelli della Trenkwalder Modena, è questo il programma della seconda giornata di campionato che vale però come l’esordio di Sottile e compagni al PalaOlimpia.
Lo schiacciatore della Marmi Lanza Dore Della Lunga non ha dubbi su come la squadra dovrà comportarsi: “Ci siamo già dimenticati della bella prova fatta con Cuneo, una vittoria forse inaspettata ma meritata, sicuramente importante per la nostra classifica. Ci attende Modena, davanti al nostro pubblico per l’esordio stagionale, dovremo scendere in campo con lo stesso atteggiamento avuto a Cuneo, con grande aggressività in ogni fondamentale. Si può vincere o perdere ma dovremo dare sempre il massimo, in ogni istante della gara”.
Dieci le gare giocate tra Verona e Modena dal 2002 ad oggi, i numeri sono a favore degli emiliani con 8 vittorie su 10, nel girone di andata della scorsa stagione la Marmi Lanza al PalaOlimpia poteva far sua la gara ma ha ceduto al tie break.
Guardando agli ex c’è Francesco Biribanti a Verona nella stagione 2006/2007 mentre coach Bagnoli ha seduto sulla panchina modenese prima dal 1998 al 2000 e poi nella stagione 2006/2007.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI, MODALITA’ DI RITIRO
Sabato dalle ore 16,00 alle ore 19,00 sarà possibile ritirare gli abbonamenti mentre domenica la biglietteria del PalaOlimpia sarà aperta dalle ore 16.00.
Negli stessi giorni ed orari sarà possibile anche acquistare le nuove tessere e i biglietti.
E’ necessario presentarsi con la ricevuta rilasciata il giorno dell’acquisto.

Sabato pomeriggio inoltre la Marmi Lanza svolgerà un allenamento a porte aperte dalle ore 17.00 alle ore 18.30 sul parquet del Pala Olimpia: al termine dell’allenamento, previsto per le ore 18.30, tutta la squadra della Marmi Lanza e la dirigenza brinderanno con i tifosi all’inizio del nuovo campionato, grazie al contributo offerto dal Consorzio Tutela Valcalepio, anche quest’anno fornitore ufficiale della BluVolley Verona.

LA MARMI LANZA VOLLEY A SOSTEGNO DI “VERONA PER L’ABRUZZO. STABILI PER LA VITA”
La Marmi Lanza Volley sostiene il progetto “Verona per l’Abruzzo – Stabili per la vita”. Sono sempre di più i partner solidali di questo grande progetto partito da Verona e domenica 4 ottobre, in occasione della prima gara di campionato, i giocatori veronesi indosseranno nel prepartita, al momento della presentazione, le maglie con il logo “Verona per l’Abruzzo”, per garantire la massima visibilità a questa importante iniziativa charity. Un segnale per tutti i tifosi della squadra e per tutti i cittadini veronesi, che verrà ulteriormente sottolineato dagli striscioni a bordo campo e dai messaggi lanciati dallo speaker all’interno del palazzetto.
“La vita può cambiare in un attimo. Cambiamo la loro vita. Facciamo un gesto costruttivo” è lo slogan di Verona per l’Abruzzo e la Marmi Lanza Volley ha voluto unirsi alla gara di solidarietà promossa da Ance Verona Costruttori Edili assieme a Cgil, Cisl e Uil con il patrocinio del Comune di Verona per aiutare in maniera concreta e stabile le famiglie abruzzesi colpite dal terremoto. Il gesto costruttivo sta nel fare una donazione affinché si riescano a consegnare quanto prima 40 case in muratura (non le solite prefabbricate quindi) alla gente dei comuni montani di Fossa e Santa Rufina, dove operano i volontari della Protezione civile veronese.
Il comitato “Verona per l’Abruzzo”, formato dal presidente Alessandro Montagna, assessore all’edilizia, e dai due vice presidenti, assessore alla Protezione Civile Marco Padovani e Andrea Marani, presidente Ance Verona, vuole impedire che intere famiglie trascorrano i mesi invernali al gelo dei campi d’accoglienza ed ha quindi deciso di donare agli abitanti di Fossa e Santa Rufina, comuni montani vicino a L’Aquila, degli alloggi grazie ai quali superare l’emergenza e tornare alla normalità.
Con una semplice donazione sul conto corrente del comitato – IBAN IT43P0841611701000100100908, causale Comitato Progetto Verona per l’Abruzzo – è possibile sostenere l’iniziativa e permettere a centinaia di persone di ricominciare. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.veronaperlabruzzo.it

Nella foto: Dore Della Lunga al servizio

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza