Domenica è in programma la prima trasferta stagionale per i blues in quel di Bassano del Grappa. I vicentini saranno in grado di dare del filo da torcere ai cremaschi ecco perché Finazzi e compagni dovranno restare concentrati per non farsi cogliere impreparati.

Mattia Rosso, neo-acquisto della società cremasca, è già in grado di tirare i suoi primi bilanci di questa prima parte di stagione. “Siamo una bella squadra e batterci non sarà facile per nessuno. La nostra arma in più a mio avviso è il gruppo che già l’anno scorso ha avuto modo di collaudarsi e quest’anno, con pochi inserimenti, si è rafforzato ulteriormente”.

Le ambizioni per questa stagione?

“Per scaramanzia ho imparato a non fare pronostici. Quest’anno più che mai sarà un campionato molto equilibrato e di un ottimo livello. Noi, come ho già detto, siamo una formazione piuttosto competitiva e sicuramente ci giocheremo il bel nostro piazzamento. La società non mette pressioni per quanto riguarda la classifica e questo sarà un motivo in più per scendere in campo con tranquillità e serenità così da poter dare il massimo in ogni frangente”.

Per quanto riguarda la vostra prossima avversaria?

“Bassano ha perso giocatori importanti quest’anno ma rimane comunque un’ottima formazione difficile da battere soprattutto tra le mura amiche. Ci sono giocatori come Tamburo e Guarise alla quale non sarà facile prendere le misure. Anche loro hanno esordito perdendo per 3 a 2 ai danni di Massa Carrara, tra l’altro fuori casa, quindi vorranno vincere davanti al pubblico amico. Siamo comunque ancora all’inizio della stagione e in questo periodo il bel gioco e la qualità ne risentono parecchio. A mio avviso vincerà chi sbaglierà di meno e chi riuscirà a rimanere attaccato alla partita fisicamente e mentalmente”.

Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it