“La Società SAMGAS è stata fondata nel 1947, a Milano, svolgendo la propria attività nell’ ambito della riparazione di misuratori gas.

Dopo alcuni anni, nel 1951, è iniziata la produzione del primo modello di misuratore interamente progettato dalla Società.
Nel 1975 viene fondata a Torino la Società Kemim Italiana che opera nell’ambito della produzione di armadi per usi tecnici e carpenteria leggera.
Nel 1985 inizia la progettazione e la produzione di regolatori di pressione.
Nel 1988 è stato prodotto il primo Milione di misuratori a gas.
Nel 1994 l’impianto principale di Vernate ottiene la Certificazione del Sistema di Qualità Aziendale secondo le norme ISO 9001 per quanto attiene misuratori gas e regolatori di pressione.
Nel 1994 iniziano le attività di gruppo con la creazione della SAMTECH Srl. per seguire il settore del GPL.
Nel 1995 è iniziata la produzione di misuratori gas nell’impianto di Ryvne-Ucraina, a cui seguono quelli in Romania, Turchia, Uzbekistan e Grecia.
Nel 1997 viene creata STF per sviluppare il segmento di regolatori per bassa, media ed alta pressione.

Il 21 maggio 1997 viene festeggiato il 50° anniversario di attività e prodotti 2.000.000 di misuratori gas.
Nel 1998 viene assorbita nel gruppo la Società KEMIM ITALIANA che produce armadi di protezione per gruppi di regolazione e misura.
Nel 1999 STF e KEMIM ITALIANA vengono fuse in una unica società: STF KEMIM.

La sede del gruppo è situata in Vernate (MI), Italia ed occupa una superficie coperta di 8000 mq., su un area di 12.000 mq. Attualmente lo staff Italiano è composto da circa 80 addetti, nel mondo gli addetti Samgas sono circa 120.”

A parlare il presidente della Reima Crema Battista Mario Percivaldi nonché il numero uno dell’azienda, da anni main-sponsor dei blues. “Sono ormai più di 12 anni che collaboro con la Reima Crema” continua il presidente, “e in questi anni di collaborazione i risultati, sia per l’azienda che per la società sportiva, si sono visti. La scelta di diventare partner di una squadra deriva dal fatto che all’interno di queste realtà si creano sinergie e conoscenze che aiutano le aziende a svilupparsi su un più ampio raggio e lo sport stesso che cresce ed evolve. Quando entrai a far parte della famiglia Reima Crema come consigliere devo ammettere che la pallavolo non mi entusiasmava più di tanto. Poi seguendo il lavoro, i risultati che di anno in anno si facevano sempre più significativi mi appassionai e mi feci coinvolgere da questo straordinario sport”.

Dato che lei è il presidente possiamo fare uno strappo alla regola e chiederle gli obbiettivi che si è prefissato per questa stagione.

“Noi come ogni anno cercheremo di vivere un campionato tranquillo sotto il punto di vista della classifica. Per compiere quel famoso passo di qualità poi servono tre cose fondamentali: sponsor, risorse economiche e umane e strutture. Noi continueremo comunque a lavorare sodo con l’entusiasmo e la passione di sempre”.

Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it