L’Andreoli è impegnata domani alle 18.30 a Zagarolo in una amichevole con la M.Roma di Andrea Giani. L’evento, inserito nella “Sacra dell’uva”, è per festeggiare il 40° anno della fondazione del Gruppo Sportivo Pallavolo Zagarolo, squadra che ha militato vari anni nella serie B nazionale, dal cui vivaio sono usciti atleti che oggi militano in A1 come Giulio Sabbi dalla Sisley Treviso e Simone Spescha della Prisma Taranto.
Un occasione per Daniele Ricci per mettere a punto il sestetto in funzione dell’esordio casalingo di domenica con la Bre Lannutti Cuneo. Affronterà la M.Roma di Andrea Giani che domenica all’esordio dell’A2 ha superato il Mantova in tre set grazie ai cubani Poey (24 punti) e Portuondo (11). Nelle precedenti due amichevoli i pontini si sono imposti 3-1 e 3-0 ma entrambe le squadra avevano assenze rilevanti.
Daniele Ricci: -”abbiamo bisogno di allenamenti congiunti, come questo con la M.Roma, per entrare nel clima agonistico del campionato. I nostri giovani hanno bisogno di giocare e fare esperienza. Per me è un occasione in più per vederli all’opera”.

IL PRESIDENTE RISPONDE AI TIFOSI SUI FATTI ACCADUTI A TRENTO

La gara vista in TV ha sciolto i dubbi sulla palla contestata alla fine del terzo set, con l’Andreoli che si sarebbe portata sull’1-2. Molte le email arrivate in sede da parte dei telespettatori di Extra TV a questi si aggiungono i commenti in rete.
Il presidente Gianrio Falivene –“voglio tornare sulla partita di Trento anche perché molti tifosi me lo chiedono. Abbiamo rivisto più volte le immagini trasmesse dalla TV e la palla era dentro. il set si era chiuso ed avevamo preso almeno un punto. Con il cambio della decisione, quando le formazioni già si affrettavano a cambiare campo, la squadra si è demoralizzata compromettendo anche il quarto set. Spero che episodi del genere non accadano più sia a mio favore che contro, per il bene e la credibilità del nostro sport”.

Latina, 29 settembre 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa