Dopo il brillante esordio in campionato, la M. Roma Volley festeggia domani contro Latina il primo successo ufficiale della nuova stagione. Ovviamente la gara ha il carattere di amichevole, visto che è stata inserita nel programma dei festeggiamenti per i quarant’anni dell’attività agonistica dello Zagarolo, società impegnata nel volley da otto lustri e dalle cui file, in un recente passato, sono venuti alla ribalta atleti di primissimo rilievo, tuttora impegnati nei campionati professionistici italiani.
L’incontro sarà giocato al Palazzetto Arrigo della cittadina dei Castelli e avrà inizio alle 18.30. E se a Zagarolo c’è grande attesa ed entusiasmo per la visita dei due club, gli allenatori della squadra neroverde e di quella pontina puntano sull’amichevole per mettere a fuoco la condizione dei giocatori, in vista della seconda gara di campionato. Il turno vedrà impegnata il Latina contro Cuneo, e la Roma Volley in trasferta ad Isernia.
Inizialmente, quindi, Andrea Giani proverà la formazione che domenica dovrebbe schierare in Molise: Paolucci in regia, Portuondo e Zaytsev schiacciatori, Poey opposto, Cesarini libero, Postiglioni, ex di turno, e Yosifov centrali. La partenza spedita di domenica scorsa ha creato il giusto entusiasmo, ma Giani preferisce raffreddare gli animi e confidare che siamo appena all’inizio e che c’è ancora molto da lavorare: “Aver battuto Mantova ha fatto bene al morale dei ragazzi. Peggio sarebbe stato iniziare in maniera diversa. I risultati della prima giornata hanno, però, confermato che c’è un grande livellamento nei valori delle partecipanti e che, quindi, ogni gara può nascondere insperate insidie. L’amichevole con Latina dovrà confermarmi l’ottimo stato di salute di alcuni atleti e aiutare a far crescere quelli che non sono ancora in una condizione ottimale”.
Se non altro, il successo su Mantova ha ridato vigore alla campagna abbonamenti: presso gli sportelli delle rivendite del Circuito Box Office Lazio nelle ultime ore c’è stata una buona richiesta. Chi fosse interessato può visitare il sito www.greenticket.it e per informazioni sui prezzi www.mromavolley.net. Chiaro che conquistare tre punti pure ad Isernia potrebbe contribuire a dare una buona presenza di spettatori domenica 11 contro i temibili pugliesi di Castellana Grotte.