Dopo il balletto di rinvii riguardante la sfida tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Yoga Forlì, la squadra di Alberto Gatto ha giocato domenica pomeriggio un’amichevole a Pineto contro l’Aran Cucine Abruzzo, protagonista del caso che sta scuotendo il volley italiano, anch’essa ferma per il rinvio della gara di A1 contro Vibo. 3-1 per la Globo il risultato finale con i seguenti parziali: 23-25, 20-25, 23-25, 25-22, con il quarto set giocato su richiesta dei padroni di casa, con Alberto Gatto che ha schierato tutti gli uomini a sua disposizione. Un passo in avanti, quindi, rispetto alla sconfitta per 3-1 subita dall’Isernia mercoledì scorso a Frosinone. La Globo è stata sempre in vantaggio, grazie ad una solida ricezione che ha permesso a Mario Scappaticcio di distribuire bene il gioco. Pineto, dal canto suo ancora in ritardo di preparazione, ha mostrato buone individualità come l’opposto australiano Roberts ed il palleggiatore brasiliano Ronaldo, ma Sora è rimasta in controllo della partita e ha chiuso in suo favore i primi tre set, che sono stati comunque tirati e combattuti. <>.
Una bella iniezione di fiducia insomma, in vista della temibile trasferta di Castellana Grotte (vincitrice 3-1 all’esordio in quel di Santa Croce sull’Arno), in programma domenica 4 ottobre. Gara che sarà l’esordio assoluto in serie A2 per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Gli allenamenti riprenderanno martedì 29 al Pallone Tensostatico di Sora, come anche mercoledì. Giovedì 1° ottobre e venerdi 2, invece, allenamento a Frosinone, poi sabato la partenza per la Puglia.

ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO-GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 1-3
ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO: Ravellino, Perez 3, Roberts 16, Modica n.e., Lampariello (L), Royal 3, Sborgia 6, Di Franco 1, Perazzolo 11, Ereu 7, Armeti, Gradinarov 5. GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Nonne, Costantino 2, Di Marco 5, Lattanzi 6, Scappaticcio 1, Santucci 3, Libraro 9, D’Avanzo 7, Argilagos 7, Bartoli 5, M. Gatto (L), Anderson 15. 1° all. A. Gatto, 2° all. Colucci.
Parziali: 23-25, 20-25, 23-25, 25-22.
Pineto: B/S 21, B/P 2, Muri pt 7.
Sora: B/S 17, B/P 4, Muri pt 9.