I giovani dell’Acqua Paradiso Gabeca subiscono un altro stop in questa loro prima avventura in Coppa Italia per mano del Remedello, abile in 3 set, ad avere la meglio e a portare a casa i relativi 3 punti. Coach Baldi non vuole però creare nessun allarmismo attorno a queste sconfitte. “Queste gare di Coppa Italia le viviamo ancora come una fase importante della nostra preparazione, come fossero amichevoli. Partita dopo partita stiamo scoprendo aspetti importanti del nostro gioco compresi i difetti, e ciò ci permette di continuare a migliorare. Senza queste partite non saremmo stati in grado di farlo”. E domenica si scende di nuovo in campo. Match previsto alle 17.30 a Nuvolera contro l’Atlantide.
Tornando alla sfida di Coppa sia Yuri Testagrossa che il capitano Emanuele Rodella si sono dimostrati, score alla mano, i migliori tra gli arancio blu anche se, questa volta, il tecnico Baldi preferisce non promuove nessuno. “Non mi è piaciuto per niente l’atteggiamento rinunciatario della mia squadra, se nella scorsa partita, nonostante il risultato, avevo visto segnali positivi, questa volta non c’è stato nulla che mi ha soddisfatto, tanto meno il carattere. Ho sempre detto ai miei ragazzi – prosegue Baldi – che dobbiamo uscire a testa alta anche in caso di sconfitta e ahimè ieri non è successo”.
Ancora molto da lavorare quindi e nuove indicazioni da mettere a frutto perché domenica, come detto, si scende in campo contro i quotati avversari dell’Atlantide. Squadra di grande esperienza che può contare su una diagonale palleggiatore-opposto (Coco-Invernici) di grande rilevanza tecnica. Gli arancio blu si ritroveranno invece venerdì per svolgere soltanto del lavoro di rifinitura in palestra, cercando di scoprire cosa è andato davvero storto nell’ultimo mercoledì di Coppa all’Acqua Paradiso Gabeca.
“Domenica contro l’Atlantide sarà una partita difficile – conclude Baldi – ma non mi preoccupo tanto dell’avversario. Voglio vedere quanto la mia squadra sarà in grado di risollevarsi da questa sconfitta.”
ACQUA PARADISO GABECA – REMEDELLO 0-3 (15-25, 11-25, 17-25)
Acqua Paradiso Gabeca: Testagrossa 9, Dervicchi 3, Rodella 9, Fava 5, Cristini 1, Goi (L), Pellizzon 6, Meanti 1, Milesi, Franchini (L) e Catena. N.e: Caiola, Lorini e Scardino. All: Giorgio Baldi
Remedello: Vigalio 8, Bianchera 3, Mazzoni 3, Piubeni 11, Fraccaro 12, Bonfiglio 3, Bassotto 6, Rodella 4, Caleffi (L), Nicoli 3. Bertuzzi, Boniotti. All: Zanotti
Note: Acqua Paradiso: ace 3, errbat 4, ric.pos 38%, ric prf 28%, att. 38% muri 3, err. 18. Remedello: ace 6, errbat 6, ric pos.59% ric prf 34%, att. 52%, muri 10, err. 3.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca