E’ stata presentata questa sera la nuova rosa bianco-blu che domenica esordirà per l’undicesima volta nel campionato di serie A2. Alla serata hanno presenziato il sindaco di Crema Dott. Bruno Bruttomesso, l’ assessore allo sport Dott. Maurizio Borghetti, il presidente della provincia di Cremona Dott. Massimo Salini, il presidente del consiglio comunale di Crema Antonio Agazzi, l’assessore delle pari opportunità Mia Miglioli, l’ assessore ai servizi sociali Luciano Capetti, e a fine serata si è unito alla festa anche Gianni Rossoni vice presidente della regione Lombardia.
Ha aperto la serata il vice presidente Sante Barbati che ha fatto le veci del presidente Percivaldi ed ha ringraziato tutti i presenti passando subito la parola alle alte cariche istituzionali. Qui tutti hanno speso parole di ringraziamento e di buon augurio per la nuova stagione. In particolare il sindaco ha dichiarato: “Vorrei elogiare la Reima Crema per aver portato in alto il nome della città. Lo sport è da sempre un grande punto di aggregazione per i giovani ed anche in questo la società ha dato un grande contributo”.
Anche il neo-assessore allo sport Borghetti e il presidente della provincia di Cremona Salini sono intervenuti auspicando la messa a punto del “progetto-palazzetto” per far crescere il movimento pallavolistico insieme alla città, oltre a ringraziare il grande impegno e la forte passione che da sempre la società dimostra.
E’ intervenuto poi il direttore sportivo Michele Rota che ha voluto sottolineare quanto difficile ed impegnativo sia mantenere una società ad alto livello come la Reima Crema. “Da anni ormai abbiamo abituato il nostro pubblico ed i nostri sostenitori ad un alto livello e ad importanti vittorie. Sappiamo bene che tutti quelli che ci hanno sempre seguito si sono creati delle grandi aspettative che noi cercheremo di realizzare fino in fondo. Gli stimoli per raggiungere obiettivi sempre più importanti di sicuro non mancano ed a questo proposito vorrei ringraziare tutti coloro i quali, a titolo praticamente gratuito, da sempre ci aiutano nel lavoro e nelle mansioni di tutti i giorni come Valentino, Gigi, Cristoforo e Mauro. Un altro grande personaggio che porteremo sempre nei nostri cuori e nella nostra memoria è Angelo Galli che per anni è stato una delle figure più importanti e fondamentali della nostra società. I ragazzi poco tempo fa hanno vinto il torneo dedicato proprio a questa grande figura rendendo tutti molto orgogliosi”.
E’ toccato poi al responsabile marketing Beppe Della Noce ringraziare gli sponsor che da anni collaborano con la società per il prezioso contributo. Grazie quindi alla Samgas e all’Idraulica Mombelli, i più longevi sotto il punto di vista collaborativo, all’Autoscuola Doldi, Aliprandi, Ts Informatica e Tesori Del Mondo.
Non solo serie A ma anche il settore giovanile ha conquistato grandi obiettivi. Cesare Capetti, responsabile della categoria, ha voluto sottolineare il grande lavoro che da qualche anno sta coinvolgendo sempre più giovani di Crema e del territorio. Quest’anno per esempio è nata una collaborazione con il Volley Codogno e il Vailate per allargare il progetto e per arrivare sempre più in alto.
Non poteva mancare poi l’intervento del porta-voce dei Wild Kaos Ivan Arpini. I tifosi sono da sempre il tredicesimo uomo in campo per i cremaschi e anche quest’anno non mancherà il loro sostegno.
Al termine della presentazione la società ha omaggiato il Dott. Bruttomesso, il Dott. Salini, il Dott. Borghetti, il Dott. Rossoni, Ivan Arpini e il DS Michele Rota con la nuova maglia bianco-blu personalizzata e con tanto di postina-porta-pacchi degna di una famosa trasmissione.
La serata si è conclusa poi con un aperitivo a buffet. L’appuntamento è fissato per domenica 27 al Pala Bertoni per la prima giornata di campionato contro Isernia.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it