In relazione all’avvenuta emanazione, nel pomeriggio del 18 settembre 2009, del Comunicato Stampa della Federazione che fissa l’organico della Serie A1 in 14 squadre, con conseguente esclusione, allo stato attuale, del Forlì, la Società Yoga Volley Forlì s.r.l. rende noto di avere già predisposto, a mezzo degli avvocati Enrico Crocetti Bernardi e prof. Enrico Lubrano, atto di “motivi aggiunti” al ricorso al TAR già depositato, contenenti:
a) l’impugnazione anche di tale provvedimento, per gli stessi motivi già contenuti nel ricorso e per due ulteriori motivi ulteriori, ovvero per:
a1) incompetenza della FIPAV in materia di organizzazione dei campionati (essendo la relativa competenza devoluta alla Lega, ai sensi dell’art. 66 dello Statuto Federale e della Convenzione FIPAV-Lega);
a2) violazione dei principi vigenti in materia di autotutela (sotto tutti e quattro i profili prescritti dall’art. 21 nonies legge n. 241/1990);
b) la richiesta di riconoscimento del titolo/diritto di Forlì a partecipare al Campionato di Serie A1 2009-2010, anche in ragione della attuale validità ed efficacia del provvedimento di ripescaggio della stessa emanato dalla Lega in data 27 luglio 2009 e mai annullato in sede di autotutela dalla stessa Lega (unico soggetto competente in materia di organizzazione dei campionati).
Il prof. avv. Enrico Lubrano ha già chiesto ed ottenuto dal Consigliere Delegato dal Presidente della Sezione Terza Ter del TAR Lazio l’autorizzazione alla notifica a mezzo fax o posta elettronica anche di tale atto di motivi aggiunti e la contestuale fissazione dell’istanza cautelare in esso contenuta alla Camera di Consiglio del 24 settembre p.v., in modo da essere discussa congiuntamente a quella contenuta nel ricorso, già fissata per tale data.
Roberto Feroli
Area Comunicazione
Yoga Volley Forlì
328 9183670
www.volleyforli.it