Sono giunti davvero copiosi i complimenti durante tutta la giornata di oggi per la presentazione ufficiale della squadra tenutasi ieri sera presso la sala del Teatro So.cra.Te di Castellana Grotte.
Sul palco ad affiancare il presentatore Tommaso Del Drago, la bellissima e bravissima Stefania Sansonna, libero dell’AS Florens che se l’è cavata più che egregiamente divertendosi a sua volta in questo ruolo inedito per lei. Alla giocatrice biancorossa ed alla società Florens vanno i ringraziamenti delle New Mater per la grande disponibilità.
Accompagnati dalla New Mater Quartet (l’unico quartetto al mondo composto da undici elementi…..simpatica trovata di Nicola Primavera chitarrista del gruppo) tutti vestiti con la maglia gialloblù, prima della presentazione degli atleti sono stati premiati i tre tecnici che portano in alto il nome della pallavolo castellanese fuori confine: Donato Radogna, coach Florens, per lo storico risultato raggiunto l’anno passato qualificandosi ai playoff; Pino Lorizio l’anno scorso al suo bis di vittorie di campionato e Coppa di Lega di B1 con Massa, e Michele Totire, il giovane emergente allenatore di Mantova hanno ricevuto la targa ricordo da Radames Lattari che ha anche “edotto” i diciannovemila allenatori abitanti di Castellana Grotte – “dove si respira pallavolo” – sulle difficoltà di questo campionato che sta per cominciare. Un’ovazione per lui e per tutta la squadra presentata sul palco, accompagnati dall’intero staff societario.
Proprio il Presidente Carpinelli ha di fatto aperto la serata ringraziando tutti i presenti a cominciare dal Sindaco Franco Tricase, all’Assessore allo Sport Sante Camastra ed agli esponenti di giunta e consiglio comunale. Presenze importanti quelle dell’Assessore Regionale Mario Loizzo, dell’Assessore Provinciale Davide Bellomo e del consigliere regionale Domenico Caputo.
Ultimo ad essere presentato ed a salire sul palco il capitano Vito Insalata, emozionatissimo nel salutare la sua città e nel cominciare una delle avventure più affascinanti per lui anche se con molte probabilità il centrale castellanese dovrà
saltare le prime due partite di campionato per un infortunio muscolare al polpaccio sinistro rimediato nell’ultima amichevole di Vibo Valentia.
Una serata suonata e colorata di gialloblù che ha sancito ufficialmente l’avvio della nuova stagione 2009/2010 che dalle ultime notizie provenienti dalla Lega dovrebbe, sicuramente per l’A2, cominciare regolarmente il 27 settembre quindi per la BCC-NEP con la trasferta a Santa Croce.
Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675
Nella foto di Gianni Consaga, un momento della serata.