Il palasport di Frosinone, che domenica è stato teatro della bella vittoria in TIM Supercoppa della Copra Atlantide Piacenza sulla Lube Banca Marche Macerata, domani pomeriggio alle 18.00 vedrà esibirsi la Katay Geotec Isernia per l’ultimo test precampionato.
Ad attendere Gemmi e soci la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dei tanti ex che si prepara al suo debutto in cadetteria (che in realtà avverrà solo domenica 4 ottobre per via del turno di riposo alla prima giornata).
Il sestetto di coach Gatto, al pari della Katay Geotec Isernia, vorrà mettere a punto gli ultimi dettagli e al tempo stesso riscattare il 3-1 subito al PalaFraraccio due settimane fa, perché sarà pure volley d’estate, ma, con tanti giocatori che hanno vestito la maglia dell’Isernia, la voglia di fare bella figura è sempre elevata.
Fenoglio dal canto suo vorrà testare il grado di assimilazione da parte dei propri giocatori di schemi e tattiche in vista della partita con Crema, in particolare per i due slovacchi, giunti in ritardo rispetto al resto del gruppo, valutando sia i progressi nell’intesa tra il centrale Piovarci e il regista Evandro, sia lo stato di forma di Janusek. Lo schiacciatore moravo, tra i più reattivi nell’amichevole di Castellana, è sempre alle prese con quella fastidiosa “sindrome retto-adduttoria” (in gergo sportivo pubalgia) che si è messa tra lui e la partecipazione agli Europei di Turchia. “Dal suo arrivo a Isernia ho dato indicazioni allo staff fisioterapico per un percorso riabilitativo personalizzato – ha spiegato il responsabile dello staff medito pentro, il dott. Raffaele Iorio – e questo percorso ha dato subito buoni risultati”. E, in effetti, nonostante questo piccolo problema fisico, Janusek ha fatto vedere già ottime cose ai sostenitori pentri.
L’appuntamento è, dunque, fissato per le 18.00 al PalaFrosinone, mentre i biancoazzurri torneranno ad allenarsi nell’impianto di Giovanni XIII nelle giornate di giovedì e venerdì, con la partenza per Crema fissata nella mattinata di sabato.
Anna Palermo
Area comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it
Nella foto di Mauro PIETRANCELO Marco Fenoglio tedoforo, con Lorenzo Gemmi, per la Fiaccola di Lolek